24 aprile, sabato.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

24 aprile, sabato.

Messaggioda Dida » 24 apr 2021, 7:46

Buongiorno, ho ricevuto un messaggio dalla mia ASL in cui mi si dice di presentarmi martedi' all'ospedale di Legnano per fare il vaccino in quanto paziente fragile. Io avevo gia' la prenotazione per il 15 maggio ma ovviamente andro' martedi'. Bellissima sorpresa.
Mattinata leggermente coperta ma fuori si sta bene. Andremo a fare una lunga passeggiata al cimitero, c'e' una bella strada pedonale in mezzo al verde.
Oggi a pranzo hamburgers casalinghi e insalata songino.
Stasera pasta ma decidero' poi il condimento.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 24 aprile, sabato.

Messaggioda Clara » 24 apr 2021, 8:15

Buongiorno Dida :D

BUON SABATO A TUTTI ^fleurs^

Finalmente belle giornate che permettono di fare i lavori nell'orto e in giardino :D

A pranzo carpaccio di bresaola e funghetti e bruschette.

Ieri abbiamo portato le cagnolone dalla veterinaria,
perchè Belle ci sembrava troppo mogia e zoppicante,
Luna invece sembrava aver problemi di masticazione :|?
Beh, incredibile!
Luna, che rosicchia tutto quel che le capita a tiro, aveva un pezzo di legno incastrato tra i
denti attraverso il palato :shock: , la veterinaria glielo ha tolto previa anestesia ovviamente,
per non rimetterci una mano :confused: .
Belle invece ha un gomito malmesso a causa di chissà quale trauma, visto che è una scarpona,
e inoltre è in piena gravidanza isterica con montata lattea :shock:
Quindi per lei terapie varie, con farmaci veterinari che, non so perchè,
costano sempre molto di più rispetto a quelli umani :roll: .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 24 apr 2021, 9:16

Buongiorno anche oggi bella giornata ma io sento freddo chissà perché per pranzo ancora minestra con gallina faraona stasera pizza da asporto
Mi dispiace per le cagnette Clara speriamo si riprendano presto
Dida sono felice per te del vaccino Gaetano è stato contattato ieri solo per chiedere se era deambulanti ci tocca aspettare
Buona giornata a tutte :fiori: :fiori:
miao

Messaggioda anavlis » 24 apr 2021, 9:43

Clara, chiedi al veterinario di prescrivere il corrispettivo di farmaco per umani. È passata di recente una norma proprio per ovviare ai farmaci per animali decisamente più costosi. Auguri per le due cagnone!!!!
Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 25 apr 2021, 14:04

Clara ha scritto:Buongiorno Dida :D

BUON SABATO A TUTTI ^fleurs^

Finalmente belle giornate che permettono di fare i lavori nell'orto e in giardino :D

A pranzo carpaccio di bresaola e funghetti e bruschette.

Ieri abbiamo portato le cagnolone dalla veterinaria,
perchè Belle ci sembrava troppo mogia e zoppicante,
Luna invece sembrava aver problemi di masticazione :|?
Beh, incredibile!
Luna, che rosicchia tutto quel che le capita a tiro, aveva un pezzo di legno incastrato tra i
denti attraverso il palato :shock: , la veterinaria glielo ha tolto previa anestesia ovviamente,
per non rimetterci una mano :confused: .
Belle invece ha un gomito malmesso a causa di chissà quale trauma, visto che è una scarpona,
e inoltre è in piena gravidanza isterica con montata lattea :shock:
Quindi per lei terapie varie, con farmaci veterinari che, non so perchè,
costano sempre molto di più rispetto a quelli umani
:roll: .

Costano di piu' perche il costo della registazione come farmaco veterinario é carissima come lo sono le sperimentazioni per poterlo mettere in commercio,la stessa cosa dicasi per il numero di confezioni vendute ed quindi il numero di pezzi prodotti ed il numero di pazienti é ovviamente inferiore .Il prezzo dei farmaci umani é in parte sostenuto dalla sanita quindi il prezzo é calmierato . Ora sembra che Speranza autorizzi i vetrinari a prescrivere farmaci per umani ,come si faceva una volta ,li pagherete ugualmente in modo indiretto perche' ci saranno molti che si faranno fare la ricetta dal loro medico curante quindi sara' la sanita' pubblica a pagare quindi voi .

Auguroni alle cagnone *smk* *smk* *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda