19 aprile, lunedì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

19 aprile, lunedì.

Messaggioda Dida » 19 apr 2021, 8:22

Buongiorno a tutte, come va? Qui tempo bello ma freddo, abbiamo ancora acceso il riscaldamento mattina e sera soltanto. Stamattina ufficio, poi cura della casa, sono senza colf che è in ferie per un mese nella sua Ucraina. Domani e giovedì verrà una sua amica a farmi i lavori più gravosi.

Oggi per pranzo mozzarella con insalata per mio marito, insalata mista con avanzo di prosciutto per me. Kiwi per entrambi.
Stasera tagliatelle con ragù di salsiccia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 19 aprile, lunedì.

Messaggioda miao » 19 apr 2021, 9:39

Buongiorno Dida , anche qui fa freschetto malgrado il sole, vorrei preparare la pasta e zucca
Ho degli albumi da smaltire che avevo dimenticato in frigo da due settimane saranno ancora buoni :|?
Tra un po usciamo a fare due passi è da parecchio che non esco a fare una passeggiata a tutte auguro una buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda misskelly » 19 apr 2021, 10:12

:saluto: Buongiorno :saluto:

freschino e giornata grigia. : orologio:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 19 apr 2021, 12:19

Buongiorno ^fleurs^

Qui tempo ancora incerto, ma pare che la temperatura si stia rialzando.

A pranzo avanzi di ieri.

E oggi la notizia che il futuro nipotino sarà un maschietto : Chessygrin :
Speriamo non assomigli al papà, era alquanto difficile da piccolo :shock: :confused:
e non solo da piccolo :roll: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 19 apr 2021, 13:15

Auguri alle nonne :fiori: in attesa dei nipotini : Love :
miao

Messaggioda TeresaV » 19 apr 2021, 13:21

Buon pomeriggio a tutti,
oggi il cielo è grigio e coperto, stamattina c’era una nebbia fittissima, è incredibile, sembrava gennaio : Blink :

Auguri, Clara :fiori: così dopo Beatrice, avrete anche i maschietto!

Stasera, avremo polpette e patate avanzate da ieri, aggiungerò solo un po’ di verdura, ho degli spinaci da lessare.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 19 apr 2021, 14:04

Ma che bella notizia Clara, tanti auguri.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 19 apr 2021, 18:43

Clara ha scritto:E oggi la notizia che il futuro nipotino sarà un maschietto : Chessygrin :

La coppia va benissimo. ^fleurs^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 19 apr 2021, 20:10

miao ha scritto:Ho degli albumi da smaltire che avevo dimenticato in frigo da due settimane saranno ancora buoni :|?

Annamaria, io di solito uso sempre albumi conservati in frigo per lungo tempo, per le ricette che faccio di solito ( biscotti di albumi e mandorle)15gg vai sicura .
Comunque li puoi anche congelare, e usarli quando hai più tempo.

in settimana nascerà il mio nipotino ^baby^ ( maschietto )e sicuramente con cesareo perchè il birbantello non è nella giusta posizione
:result^
^fleurs^ ^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 19 apr 2021, 21:05

Patriziaf ha scritto:
miao ha scritto:Ho degli albumi da smaltire che avevo dimenticato in frigo da due settimane saranno ancora buoni :|?

Annamaria, io di solito uso sempre albumi conservati in frigo per lungo tempo, per le ricette che faccio di solito ( biscotti di albumi e mandorle)15gg vai sicura .
Comunque li puoi anche congelare, e usarli quando hai più tempo.

in settimana nascerà il mio nipotino ^baby^ ( maschietto )e sicuramente con cesareo perchè il birbantello non è nella giusta posizione
:result^
^fleurs^ ^fleurs^

Grazie Patrizia sto cuocendo i biscotti con gli albumi proprio adesso li faccio biscottate ancora tanti auguri per il nipotino e per il parto : Love :
miao

Messaggioda rosanna » 19 apr 2021, 22:12

Clara che bella notizia ! Patrizia speriamo che il piccolo si metta in posizione, non si sa mai : Thumbup :
Anche qui freddino , ma non accendo più il riscaldamento. Cucino cose veloci in questi giorni , stasera di nuovo bucatini spezzati aglio olio e peperoncino con centrifuga di prezzemolo e colatura di alici . l'altro giorno ho avviato un impasto e poiché è passato il momento delle colombe l'ho girato a panettone con albicocche candite. Buono , assaggiato una fetta e regalato subito il resto
Allegati
IMG_0686.jpg
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda