12 aprile, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

12 aprile, lunedi'.

Messaggioda Dida » 12 apr 2021, 7:43

Buongiorno e buona settimana. Piove ancora ma va bene cosi', orto e giardino ringraziano.
Stamattina mi aspetta l'ufficio, ho varie cosette da fare. Nel pomeriggio avro' da fare in casa ma un riposino lo faro' ugualmente.
A pranzo una quiche classica e avanzi di prosciutto, poi insalata mista. Stasera spaghetti al pomodoro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 12 aprile, lunedi'.

Messaggioda miao » 12 apr 2021, 10:06

Buongiorno a tutte :fiori:
Oggi battaglia contro le formiche che attraverso il collegamento esterno del condizionatore sono entrate e andavano nel mobile della pasta farine e cc ecc
La battaglia è in corso :<!>^! ^boxer- faccina con lupara tutto fuori dal mobile e chiusura dell accesso alle formiche più spray esterno all entrata mi sono avvilita all inizio, non amo uccidere le piccoline , alcune le ho buttate giù dal balcone con lo strofinaccio <hay
Nel frattempo ho pulito i calamari veraci che farò al forno con i tentacoli faro un sughetto per pochi spaghetti
Il tempo è un po grigio ma ho avviato le lavatrici
A tutte buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda Clara » 12 apr 2021, 13:46

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Qui ha piovuto stanotte, ora il cielo si sta aprendo,
ma la settimana prevede ancora temperature basse : Sad :
speriamo finisca presto, sono stanca del freddo, voglio il caldo :confused:

Oggi polenta di ieri a fette conciata con formaggio e poi verdura .
Stasera non so.

Annamaria non è facile eliminare le formiche, hai provato con le trappoline?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 12 apr 2021, 15:34

Buon pomeriggio,
anche qui fa ancora molto freddo e il cielo è grigio e minaccioso : Blink :

Ho impastato il pane con farina tipo 2 macinata a pietra, semola rimacinata di grano duro e un 10% di farina 0, sempre licoli ovviamente. Sta lievitando, stasera formerò e poi passerà la notte in frigorifero.

Per cena: salsiccia e broccoli per alcuni, hamburger e avanzi di carciofi e patate per me e qualcuno che mi farà compagnia :lol: avevo avanzi di ieri da fare fuori ma non sufficienti (purtroppo) per sfamare tutti.

Buon proseguimento di giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 12 apr 2021, 15:44

Clara provai con le trappoline a Santa Maria di Castellabate era un esercito infinito a noi vengono da giu sotto casa nostra abbiamo individuato il nido ,stiamo al 1 piano, ora abbiamo spruzzato dappertutto forse abbiamo fatto in tempo speriamo : Thumbup :
miao

Messaggioda Dida » 12 apr 2021, 16:33

Io uso due sistemi "della nonna". Metto sulla loro strada, o dove entrano, mezzo limone ammuffito oppure una striscia di Vim in polvere, di solito funziona. Ovvio che l'ideale e' trovare il nido e distruggerlo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 12 apr 2021, 17:22

Buon pomeriggio
Stasera pasta con cime di rapa saltate in padella con aglio, acciughe e peperoncino. Una parte la frullo per dare cremosità. Mollica atturrata in autogestione :hi
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 12 apr 2021, 17:50

Buonasera
io ce l'ho un metodo molto efficace che contribuisce a snidare le formiche.......mi dispiace molto metterlo in atto, però quando arrivano ai cibi mi dà fastidio.
Praticamente si riempiono dei tappetti di bottiglia con il miele e due gocce di "front-line" ( quello nelle pipette che si usa sui cani per eliminare zecche pulci e pidocchi ), si mettono sulla strada delle formiche che attirate ,bevono e ritornano al nido, muoiono e le formiche nel nido si nutrono e muoiono anche loro. un metodo un pò molto drastico ,però se ci si pensa ,se si usa per altri insetti il front-line, per sterminarli su cani e gatti, si potrà usare anche per le formiche? :result^
a casa mia ha funzionato, certo non bisogna metterli dove ci sono animali domestici.
Vado a cuocere il pesce a mia figlia. :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 12 apr 2021, 19:08

Qui piove da due giorni. Io sto lottando con formicò i neri che nidificano nelle travi della sala , non bellissimo . Patrizia ho usato un prodotto che è simile al tuo casalingo , vedremo , spero
Buona serata
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda miao » 13 apr 2021, 7:42

Ottimo rimedio somiglia a quello della scatolina non ho cagnolini e niente con la disinfestazione sembrano scomparse anche a me non piace che girinzolino nella dispesa *smk* grazie Patrizia : Thumbup :
miao

Torna a Il cavolo a merenda