Ora, se sono riuscita a farla andare IO

figuriamoci voi che siete così brave e impastate sovente, Gaudia poi, quasi tutti i giorni

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Clara » 17 set 2010, 11:32
da anavlis » 17 set 2010, 12:54
da Luciana_D » 17 set 2010, 13:10
da Etta » 17 set 2010, 13:12
Luciana_D ha scritto:Etta ha scritto:Grazie mille Luciana,poi mi aiuto con il libro di Montersino e con la rivista Alice.Non sai se Antonino ha per caso scritto un libro?
Non credo ma se non erro ha un dvd....e non ho capito se e' gratuito.C'e' la prenotazione.
Vedi il suo sito
da Etta » 17 set 2010, 13:21
da Luciana_D » 17 set 2010, 13:25
Etta ha scritto:Farina caputo Blu,W:240/260 è ottimo per impasti con 10h,max 15h di lievitazione.Caputo Rossa W:280/320 dalle 18h alle 24h.Poi c'è la Manitoba per lievitati dolci.
/
da Clara » 17 set 2010, 13:41
anavlis ha scritto:Clara,vorrei comprare la caputo rossa, che credo di ricordare che è indicata per fare la pizza. Se la posso usare anche per altro, posso anche prenderla.
da susyvil » 17 set 2010, 13:47
Luciana_D ha scritto:Assunta......ma come fanno a unire sale e lievito allo stesso tempoE' contro ogni regola.
da anavlis » 17 set 2010, 15:42
da annalisa_lo » 17 set 2010, 16:12
Luciana_D ha scritto:Etta ha scritto:A me vederlo impastare a mano con quella facilità vien voglia di prendere una bastardina e via....ma usi anche il crescito?Lui non dice mai quanto ne mette..
Un po' di LM non guasta e a occhio mi sembrano 50gr
E poi....da quello che "avevo" capito il criscito e' pasta di riporto,mentre lui lo ha definito LM.
Quale sara'?
da Luciana_D » 17 set 2010, 16:37
annalisa_lo ha scritto:Luciana_D ha scritto:Etta ha scritto:A me vederlo impastare a mano con quella facilità vien voglia di prendere una bastardina e via....ma usi anche il crescito?Lui non dice mai quanto ne mette..
Un po' di LM non guasta e a occhio mi sembrano 50gr
E poi....da quello che "avevo" capito il criscito e' pasta di riporto,mentre lui lo ha definito LM.
Quale sara'?
ho seguito quasi tutte le puntate, la prima ha spiegato che il "criscito" è l'impasto del giorno prima, ma parlando del suo ha detto che dava nel dettaglio la ricetta per la pizza ma non del lievito madre che restava un segreto di famiglia e si scusava ma non avrebbe svelato nulla!
da iaiax » 18 set 2010, 10:01
susyvil ha scritto:...
PREPARAZIONE DELL'IMPASTO: si versa un litro d'acqua nell'impastatrice, si scioglie una quantità di sale marino compresa tra i 50 e i 55 g, ...
da Luciana_D » 18 set 2010, 10:03
da Etta » 18 set 2010, 14:14
da Luciana_D » 18 set 2010, 17:59
Etta ha scritto:Qualcuno sa dirmi dove ha la pizzeria Antonino Esposito?
da anavlis » 18 set 2010, 18:57
Luciana_D ha scritto:Stamattina ha fatto la Pizza Vesuvio
Farina 1,700kg (non ha parlato di mix quindi credo sia tutta caputo blu.)
da Etta » 18 set 2010, 19:00
da Luciana_D » 18 set 2010, 20:12
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto:Stamattina ha fatto la Pizza Vesuvio
Farina 1,700kg (non ha parlato di mix quindi credo sia tutta caputo blu.)
L'hai già fatta!!! bravale tue impressioni mangiandola e conoscendo quella napoletana?
il filmato, con il computer di casa, non posso aprirlolo vedrò in ufficio.
Adesso si parla di caputo bludopo anni e anni di sentire parlare di caputo rossa. Sto perdendo le mie poche e risicate certezze e proprio ora che avevo trovato la caputo rossa!!!!!!!:lol:
![]()
![]()
da Clara » 21 set 2010, 9:08
da nicodvb » 22 set 2010, 16:03
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee