Per la pasta
200gr di panna
1 cucchiaio di zucchero
1pizzico di sale
250 gr di farina
Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad avere un bel composto omogeneo, formare una palla e farla riposare per 30 minuti.
Per la farcia:
100 gr di farina di mandorle
70 gr di zucchero
una punta di cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di burro ( io l'ho fuso)
1 pizzico di gomma arabica
1 cucchiaio di acqua di fiori d'arancio
Amalgamare bene tutti gli ingredienti, deve essere un impasto abbastanza malleabile, ne dovremo fare dei cordoncini.
Servono anche un albume e 50 gr di mandorle tritate (io non potevo tritarle col tritatutto l'ho fatto col coltello ma mi sono accorta che dovevo tritarle piú omogenee)
Stendere la pasta abbastanza sottile, si prendono i cordoncini di ripieno si mettono vicino al bordo si arrotola la pasta quanto basta per ricoprirli e chiuderli, si taglia dal resto della pasta, si tagliano a pezzetti di circa 4/5 cm ( non li ho misurati ma la prossima volta lo faró) si schiacciano leggermente (perché saranno tondi) e si chiudono ad anello . Quando sono tutti chiusi si immergono per una parte nell'albume si passano nelle mandorle e poi nella teglia. Forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Spero dalle foto si capisca meglio.
Se vi piacciono posso fare la prossima volta le foto passo passo.
... Ho problemi con image...per ora metto la ricetta
La gomma arabica non l'avevo, ho cercato informazioni sembra serva come addensante, ho messo amido di mais la quantitá é minima.