sono Lisa e sono siciliana.
Mi piace cucinare,mi rilassa. Dinnanzi ai fornelli,preoccupazioni,tensioni varie si diradano come la nebbia in una giornata di sole.
Una specie di camera a tenuta stagna in cui gli odori delle spezie,il profumo intenso delle erbe aromatiche,mescolandosi colorano una parte importante della vita di tutti i giorni.
Lasci fuori il resto,Invidia,competizione,ipocrisia,comprese.
Almeno per qualche ora.
O finchè dura la tregua dal mondo.
Amo il cibo e le tradizioni culinarie semplici che raccontano la vita della gente ancor più delle parole.
L'espressione soddisfatta di chi spizzica con piacere del pane fragrante,o addenta con golosità una pasta al limone,o ancora rimira estasiato il fondo del bicchiere pregustando l'ultimo cucchiaio di mousse...mi procurano una grande gioia.
Adoro la cucina nelle sue molteplici espressioni,tradizionale il giusto,innovativa se serve,con una predilezione per la cucina povera,e una grande,grande passione per la pasticceria.
Con buoni risultati?Poco importa,se quello in cui mi diletto mi rende felice,perché preoccuparsi che i propri commensali sopravvivano al pranzo di Natale?:-)
Scherzi a parte,non mi viene in mente altro.
Faccio parte di quella categoria di persone che non amano raccontarsi,oppure non ne sono capaci.
Seguo il forum da quando è diventato visibile senza necessità di registrarsi.
L'ho scoperto poco per volta,apprezzato il tono conviviale delle conversazioni,il reciproco interesse per la cucina,la voglia di confrontarsi,il piacere di render gli altri partecipi dei propri successi o dei disastri.
E sperimentato alcune ricette che inseguivo da tempo,e che ho realizzato con soddisfazione e successo.
Più per merito vostro,che per abilità o sagacia della sottoscritta.
E' stato come sfogliare e leggere avidamente una rivista senza averla comperata.
Mi sentivo in colpa,e mi sono registrata,per ringraziare chi scriveva e chi non scrive più.
Con una speranza e un desiderio, continuare leggervi e perché no anche a partecipare!
Lisa