Angelobruno.Mi presento!

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Angelobruno.Mi presento!

Messaggioda »

Salve,
sono Lisa e sono siciliana.
Mi piace cucinare,mi rilassa. Dinnanzi ai fornelli,preoccupazioni,tensioni varie si diradano come la nebbia in una giornata di sole.
Una specie di camera a tenuta stagna in cui gli odori delle spezie,il profumo intenso delle erbe aromatiche,mescolandosi colorano una parte importante della vita di tutti i giorni.
Lasci fuori il resto,Invidia,competizione,ipocrisia,comprese.
Almeno per qualche ora.
O finchè dura la tregua dal mondo. :wink:
Amo il cibo e le tradizioni culinarie semplici che raccontano la vita della gente ancor più delle parole.
L'espressione soddisfatta di chi spizzica con piacere del pane fragrante,o addenta con golosità una pasta al limone,o ancora rimira estasiato il fondo del bicchiere pregustando l'ultimo cucchiaio di mousse...mi procurano una grande gioia.
Adoro la cucina nelle sue molteplici espressioni,tradizionale il giusto,innovativa se serve,con una predilezione per la cucina povera,e una grande,grande passione per la pasticceria.
Con buoni risultati?Poco importa,se quello in cui mi diletto mi rende felice,perché preoccuparsi che i propri commensali sopravvivano al pranzo di Natale?:-) : Chef :
Scherzi a parte,non mi viene in mente altro.
Faccio parte di quella categoria di persone che non amano raccontarsi,oppure non ne sono capaci.
Seguo il forum da quando è diventato visibile senza necessità di registrarsi.
L'ho scoperto poco per volta,apprezzato il tono conviviale delle conversazioni,il reciproco interesse per la cucina,la voglia di confrontarsi,il piacere di render gli altri partecipi dei propri successi o dei disastri.
E sperimentato alcune ricette che inseguivo da tempo,e che ho realizzato con soddisfazione e successo.
Più per merito vostro,che per abilità o sagacia della sottoscritta.
E' stato come sfogliare e leggere avidamente una rivista senza averla comperata.
Mi sentivo in colpa,e mi sono registrata,per ringraziare chi scriveva e chi non scrive più.
Con una speranza e un desiderio, continuare leggervi e perché no anche a partecipare! :)

Lisa
Lisa

"Io tento una vita: ognuno si scalza e vacilla in ricerca:"
Salvatore Quasimodo
angelobruno

Re: Angelobruno.Mi presento!

Messaggioda »

Lisa, leggere la tua presentazione è stato davvero piacevole, non potevi raccontarti meglio! :D :D :D Mi hai anche fatto intravedere i colori e i profumi della nostra terra con le tue delicate descrizioni. Si, nostra, perchè anch'io sono siciliana. Palermo è la mia città.
Lo spirito con cui ti approcci alla cucina lo condividio perchè è simile al mio. Cucinare mi "svuota" la mente, non penso a nulla e tutto rimane fuori.
Benvenuta *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Benvenuta Lisa :fiori:
E' un piacere averti con noi ........ e che bella presentazione :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Benvenuta Lisa, la tua presentazione mi piace molto
:fiori: :fiori: :saluto:
Jane
jane

Messaggioda »

Benvenuta Lisa, un'altra siciliana tra noi :D

Grazie della bella presentazione e speriamo vivamente di vederti partecipare.
Dici che hai sperimentato alcune ricette del forum, sarebbe carino se volessi condividere con noi,
e soprattutto con chi ha eseguito e postato le ricette , la tua esperienza. :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Lisa che piacere averti fra noi! :fiori: Anch'io sono siciliana, di Palermo come Silvana; e tu di dove sei?
Gaudia

Messaggioda »

Benvenuta Lisa, che bella presentazione di te hai fatto! Mi sembra di vederti ai fornelli. Tra di noi ti troverai senz'altro bene. Aspettiamo le ricette che vorrai condividere con noi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Sarà davvero piacevole averti con noi! :D ...benvenuta Lisa! :fiori:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda »

Ringrazio tutte per il benvenuto! :)
Anche se non ho ben capito come funzione il forum quando si tratta di scrivere,e rispondere ai post,leggere era più facile!
Sono di Messina,per rispondere a chi l'aveva chiesto.
Le ricette che ho avuto modo di sperimentare sono diverse.
Ho apprezzato molto la pizza a lunga lievitazione,l'impasto sottile e croccante per pizza con la farina di grano duro,i tarallini alle cipolle di Roberto Potito.Ho realizzato con successo la ricetta degli ovis mollis anche se non ricordo bene chi l'avesse postata :oops: E ancora di pomodorini in conserva di Clara(?),credo.
Gli anelletti al forno e le mafalde siciliane di Rossella,le rondelle al formaggio,forse della stessa autrice. E poi non ricordo!:)
Mi piace pasticciare,insomma,preferirei farlo con una bella ed efficiente planetaria ma per adesso mi devo accontentare delle mie mani.
Intanto sono in piena fase esperimenti: perdutamente fissata con la cottura degli arrosti,al sale nello specifico. Ho persino acquistato un termometro da carne! ;-))
Anelo all'arrosto perfetto,succoso,cedevole al morso,delizioso per il palato.
Oppure basta che non sia stopposo,duro,ostico.O anche una via di mezzo.Non sono molto esigente :P
In più mi trovo sommersa dalla semola fino al collo,causa regalo inaspettato di una zia materna che non conosce mezze misure :o
Non so neppure come conservarla per bene,affinchè non vada a male.
In più è finita l'estate e non riesco a ancora a farmene una ragione :no:
Ecco io sto messa più o meno così.Pero' è anche quasi il tempo della vendemmia,adoro questo periodo.

un saluto a tutte
Lisa

Salvatore Quasimodo
angelobruno

Messaggioda »

Magnifico........hai la semola :D farai dei bei pani.
In quanto ad arrosti prova quello di Dida alla mostarda.E' DIVINO!!
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

angelobruno ha scritto:Ringrazio tutte per il benvenuto! :)
Anelo all'arrosto perfetto,succoso,cedevole al morso,delizioso per il palato.
un saluto a tutte

Arrosto perfetto? dai uno sguardo qui
benvenuta cara :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Benvenuta Lisa!!E' un piacere leggerti!! :D Grazie *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

benvenuta anche da me e grazie per quel che dici di noi. Sarà un piacere scambiarci ricette!
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda »

Benvenuta Lisa, scusa il ritardo..sono un po' ...ritardata di mio!!!! :D :D :D :D

Complimenti per la vena letteraria e per le buone cose che hai realizzato!!!! : Thumbup : :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda »

Grazie,ragazze anche se i complimenti vanno più agli autori delle ricette che alla sottoscritta :)

lisa
Lisa

Salvatore Quasimodo
angelobruno

Torna a Aggiungi un posto a tavola