30 agosto, ultimo sabato del mese.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

30 agosto, ultimo sabato del mese.

Messaggioda »

Buongiorno amiche mie, svegliati, colazionati, ora decidiamo cosa fare. Probabilmente andremo in spiaggia tutti insieme. I ragazzi nel pomeriggio andranno nel Parco di Anaga a camminare. Vedremo come evolvera' la giornata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 30 agosto, ultimo sabato del mese.

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^

Giornata splendida oggi.
La festa per il compleanno è stata anticipata a domani, il meteo è decisamente più favorevole.
Non mi piace tanto il festeggiamento prima, il compleanno è lunedì, ma vabbè.
Oggi comincio a preparare l'occorrente per la torta e domani il montaggio,
speriamo bene, quando devo fare queste cose mi viene sempre l' ansia :confused:

A pranzo prosciutto e melone e zucchine fritte in pastella.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno,

oggi il tempo è decisamente migliorato, menomale. Le temperature sono scese di parecchio, stamattina erano 15 gradi.
Stamattina presto è partito l’ultimo ospite, in questo weekend cercherò di riposarmi un pochino prima della ripresa: da lunedì inizia la scuola per Enrico e l’università per Flaminia.

Clara, auguri e buon lavoro per la torta, le tue sono speciali: bellissime e buonissime, perciò te le chiedono sempre!

Buon sabato e buon weekend a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno e buon weekend.
Io chiaramente sono in casa anche se non ho febbre e il raffreddore si è attenuato. Ho ancora un pochino di tosse ma decisamente di trachea. Avevo il sospetto che questo virus l'avevo preso a contatto con conoscenti che erano tornati, da un viaggio in aereo, raffreddati. Non si sono posti il problema che potesse essere COVID per cui non hanno fatto il test.
È solo un'influenza mia detto la mia "amica".
Non lo trovo giusto nei confronti degli altri, Ok niente di grave per me, ma se vieni a contatto con un soggetto gracile?, immunodepresso ... vabbè non capisco più questa società e sto male al pensiero di mia nipote che deve crescere qui.
Scusate lo sfogo ma sono propio arrabbiata
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Ti capisco Marghe purtroppo la superficialità dilaga ma tu fai bene a preoccuparti e premunirti per gli altri : Love :
Oggi abbiamo smontato le zanzariere del salotto Gaetano le ha lavate io ho pulito i vetri
Sempre con porte chiuse per evitare che entrino in casa le zanzare
Pulite si vede meglio fuori : Chessygrin :
Abbiamo finito gli ultimi pezzi di pizza ed ho preparato straccetti di pollo al cherry
Stasera sicuramente pizza da Setaro.
Ora mi riposo un pochino
A tutte buon fine Agosto e che sia sereno per tutte *smk*
miao

Messaggioda »

Marghe, hai proprio ragione, la penso come te. Meglio un test in piu' che infettare qualcuno.
Clara, poi ci farai vedere la torta?
Abbiamo mangiato in spiaggia in compagnia.
Le due ragazze hanno mangiato insalata mista con tonno, mio nipote fritto di calamari, io sardine allpiastra e patate arrugadas, mio.marito ensaladilla e croquetas de pollo, mio figlio calamaretti alla piastra. Tutto molto buono.
Ora i ragazzi andranno in gita, noi resteremo qui un po'. La giornata e' magnifica anche se un po' ventosa.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Margherita concordo con te. Purtroppo l'attenzione verso il prossimo non è più una priorità.
Teresa Federica e family lunedì vanno a Parigi per solo 5 giorni. L'avevano promesso alle ragazze.
Mi pare di capire che l'abbigliamento deve essere decisamente autunnale.

Clara farai un figurone con la torta!
Io sono alle prese con i bignè vmi mettono soggezione...la cottura
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Margherita, quanto hai ragione. Il covid sta correndo tanto proprio perché nessuno si fa il test e va in giro ad infettare il prossimo. A molte persone anziane sta causando la polmonite interstiziale con conseguente ricovero ospedaliero.

Silvana, perché non vieni anche tu?!! Ti aspetto!
In effetti le temperature sono sensibilmente diminuite, per la prossima settimana sono previsti 15 gradi di minima e 22/24 gradi di massima. Poiché è prevista pioggia, credo ci voglia il classico abbigliamento a strati e giacche leggere impermeabili.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa per le informazioni!
Io rimango di guardia agli animali, 1 cane e 2: gatti, siamo costretti ad alternarci.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Di nulla, Silvana. Buona guardia!
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda