13 agosto, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

13 agosto, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, notte infernale, ventilatore acceso tutta la notte. Non abbiamo dormito che per poche ore, siamo stanchi. Franco sta bagnando le piante che soffrono poi andremo a fare la spesa.
Io sto cercando di avere un appuntamento dal mio medico ma il Cell suona a vuoto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 13 agosto, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno amiche care
mi collego poco perché sono in vacanza in Trentino, Val di Non, con Vincenzo e famiglia ed altri amici ex compagni di liceo...e famiglie. Giornate belle seppure impegnative con lunghe scarpinate. Forse oggi sarà più soft.
Comunque si dorme al fresco!!!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno.
Come ieri notte sempre con aria condizionata altrimenti non si dorme.
Vorrei essere in Trentino come Silvana;)).
Ho cucinato una ratatouille che posso usare sia come contorno che per sugo di pasta o cuscus
Farò bruschette classiche di pomodoro e un'altra con zucchine crude a julienne e condite con olio aceto sale e pepe.
Buon pomeriggio!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buone vacanze Silvana *smk*
Sto facendo una paella vegetariana .poi
vorrei fare una frittata con questa bella cipolla di giarratana.che ho trovato alla lidl
17235407811492335498666267884719.jpg

Ho preso ricotta di bufala fresca.
Mia sorella è stata dimessa grazie a Dio!con Dieta e raccomandazioni, varie.
Paolo ora parte per l Acquila ! : Love :
A ❤️ tutte buona giornata *smk*

Vi abbraccio con affetto
miao

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Brava Silvana che sei in montagna a scarpinare :D .

Stamattina qualche lavoro di pulizia domestica, con molta calma ed approfittando
della temperatura ancora accettabile, nel pomeriggio è out.
Devo dire che, nonostante tutto, la sera in camera ci basta un po' di ventilatore
e poi dormiamo comunque bene.

Per pranzo involtini di prosciutto in gelatina e un coucous condito con
gli avanzi di una caponata fatta ieri.

I miei dolori addominali stanno diminuendo per fortuna,
mi sento già più me stessa da poter fare le cose che ho in mente di fare,
senza esagerare ovviamente.

Annamaria sono contenta per tua sorella.
Dida aver bisogno dei medici in questo periodo diventa un problema,
mi sono stupita ieri di trovare la mia dottoressa attiva e non in ferie.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

A pranzo Franco ha voluto carne all'albese e insalata iceberg, belle fresche. Stasera pinzimonio con verdure dell'orto e non, poi formaggi e fichi neri del nostro albero, buonissimi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

sempre caldo intenso, non ci possiamo fare niente :result^ la notte dormiamo grazie al condizionatore, senza ventola e a 26 gradi non produce vento fresco e quindi non sento freddo e riposo tranquilla. Menomale che i condizionatori di oggi hanno diverse modalità di funzionamento, eliminare la ventola per la notte è perfetto! : Thumbup :

Clara, sono contenta di sentire che stai già meglio, continua così!

Annamaria, che bello! Finalmente buone notizie, mi fa piacere che tua sorella sia tornata a casa, raccomandale di seguire scrupolosamente tutte le indicazioni alimentari che le hanno dato i medici. È dalla tavola che viene la salute ed è a tavola che purtroppo si perde.

Flaminia è partita in aereo (+ treno) per il sud della Francia, trascorrerà una settimana a Tarascon insieme al gruppo del liceo, sono in 14, stesso gruppo che lo scorso anno mia figlia volle orgogliosamente portare in Italia a Mondello e Palermo. Quest’anno sono ospiti di Laurainne la cui famiglia ha messo gentilmente a disposizione la villa di campagna. Sono felice che si rincontrano perché ognuno di loro è andato a studiare all’estero in una città diversa e non si vedono dall’anno scorso.

Stasera ci vediamo con amici. Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio.
Ho fatto grandi raccomandazioni a mia sorella Flora per l alimentazione ,come tu hai scritto Teresa , Lei è più piccola ma il peso è maggiore del mio.
Gli hanno raccomandato di mangiare porzioni piccole per non caricare l organo ,gli hanno dato anche antibiotici per sfiammare.
Anche noi dormiamo con il ventilatore in camera la notte e io lo preferisco al condizionatore. Porte e finestre tutte aperte,con cancellate chiaramente e zanzariere .
Stiamo riposando bene la notte.
Fuori al balcone sicuramente sono 40 gradi .teniamo tutte le porte e finestre chiuse.
Ora un paio di condizionatori aperti salotto e cucina. Si sta meglio!
Paolo mio fratello lo abbiamo accompagnato stamani in questura dove Elisabetta lavora ed ha parlato con il questore per trasferire la moglie o al gemelli o a Venafro ,dove potrà avere cure più idonee e aiutarla a risvegliarsi.Lo ha preso molto in considerazione speriamo in una sua ripresa.tutti i colleghi di Elisa lo hanno incoraggiato..
Stasera abbiamo ancora un po riso e verdure ,pezzetto di frittata con la cipolla e ricotta,ora abbiamo mangiato un frutto.
Clara grazie sono contenta che va meglio!
Buon viaggio a tua figlia Flaminia! Teresa.
Mia nipote Simona l accompagneranno stanotte a Fiumicino per raggiungere la sua amica di scuola verso l Albania.
Buona e serena giornata a tutte : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda