25 agosto, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

25 agosto, lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno e buona settimana.
La mia sara' impegnativa, arriveranno i miei ragazzi e devo preparare la casa e qualche cosa da mangiare per i giorni a venire. Ho ordinato il pesce al pescatore ma non so quando me lo portera'.
Stamattina fisiatra, poi nel pomeriggio Franco avra' la visita di controllo da medico per la ferita.
A pranzo salamelle locali al vino rosso e insalata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 25 agosto, lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno!
Sveglia presto e colazioni alle 7. Poi poltrito.
Adesso fatto lavatrice, cambio lenzuola, pranzo già pronto devo solo cuocere delle seppie in friggitrice che accompagnano o pereonata o zucchine in padella
Buon pranzo
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Smesso di fumare adesso mi dovrò concentrare seriamente alla perdita di peso!
Alla mia età è particolarmente faticoso.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera ragazze,
scusate l’assenza ma da mercoledì scorso ho mia cugina con la figlia ospiti da me e facciamo i turisti da mattina a sera senza sosta.
Sono un po’ stanca perché usciamo di casa la mattina e rientriamo direttamente la sera e complici le lunghissime giornate del nord Europa, torniamo tardi, verso le 21h30.
Però sono felice perché con mia cugina c’è da sempre un’intesa particolare e anche i nostri figli si vogliono molto bene.

Buona serata a tutte voi :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Cara Silvana, ti capisco. Io dai primi di giugno ad ora ho perso 4 chili e ne sono felice. In totale da 4 anni fa ho perso 25 chili. Ti dico come sto facendo. Innanzitutto cerco di camminare ogni giorno per almeno 6000 passi, che per la mia eta' va bene. Cammino con i bastoncini perche' ho la schiena che lo richiede ma Intanto muovo anche le braccia. Al mattino faccio ginnastica con mio marito, bastano 10/15 minuti di braccia e gambe. Poi quando vado in spiaggia cammino in acqua, aiuta molto. Si puo' fare anche in piscina.
La dieta e' variata. A colazione tre cucchiaiate di fiocchi di avena con semi e frutta secca per le proteine bagnati nel kefir al naturale. Due volte la settimana pane del giorno prima tostato con un velo di marmellata. A pranzo un secondo con pochissimo condimento (pesce al forno al cartoccio, scaloppine al limone, polpo in insalata, frittata nel fornetto ad aria, tanto per fare un esempio) con insalata verde o mista poco condita con una salsina a base di senape, pasta di acciughe e limone, pochissimo olio. A cena un riso o una pasta o una minestra di verdure o un passato o anche un misto di verdure in padella, oppure un formaggio magro tipo ricotta o primo sale. Sono importanti le quantita', riso o pasta 50/60 grammi.
Bisogna bere tanto, almeno 2,5/3 litri di acqua nell'arco della giornata. Niente bibite gassate ne' zucchero nel the o caffe'. Per me non e' stato un problema perche' ho sempre bevuto tali liquidi senza niente.
Non e' facile, lo so, ci vuole tenacia e costanza ma io i risultati li ho visti. Certo a volte ho sgarrato ma poi mi sono ripresa.
Ora mangio un po' di piu' perche' me lo ha prescritto il fisiatra, specialmente proteine.
Ovviamente e' meglio se ti fai seguire da un bravo medico, non serve che sia un nutrizionista ma uno che conosce bene le tue problematiche.
In bocca al lupo e se vuoi qualche dritta chiedimelo pure. Buona serata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Bentornata Teresa,
mi fa piacere che passi giornate gradevoli con i tuoi cari :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Clara *smk* : Love :