18 agosto, domenica.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

18 agosto, domenica.

Messaggioda »

Buongiorno, notte da dimenticare, dolori ovunque, piede, mano e schiena. Sono sveglia dalle 2 e sono tipo zombie.
Oggi sarebbe stato il compleanno di mio papa', ci teneva tanto a festeggiarlo. Compie gli anni anche la mia consuocera, le faro' gli auguri.
Qui e' piovuto e l'aria e' fresca. Speriamo continui cosi'.
Piu' tardi preparero' una peperonata con cipolle e peperoni dell'orto, poi grigliero' le melanzane. A pranzo carpaccio di polpo e insalata verde per mio marito. Io mangero' peperonata con uova strapazzate dentro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 18 agosto, domenica.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Anche qui stanotte ha piovuto e l'aria è fresca,
altri temporali sono previsti in giornata.

I pomodori nell'orto sono già belli maturi e oggi ci tocca,
il primo giro di salsa ^danz^<> :lol:
Non ne avrei tanta voglia quest'anno, ma tant'è :confused:

Per pranzo una tagliata e forse melanzane, o pomodori, non so ancora.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno e buona domenica, Ragazze! ^fleurs^

Finalmente a casa e finalmente ad una temperatura “umana”, siamo a 20 gradi e la temperatura massima prevista per oggi è 23*! :D

Stanotte siamo arrivati tardissimo, all’ 1 e 30, perché al traforo del Monte Bianco abbiamo fatto 3 ore di coda e poi abbiamo accumulato altro ritardo duranti gli ultimi 300 chilometri perché pioveva così tanto che bisognava andare a velocità ridotta.

Ora mi tocca sistemare, lavare etc. ma me la prenderò con calma, devo prima uscire e fare un giro al mercato per frutta, latte e pane ma credo che sarà un mercato ridotto, ci saranno pochi banchi, vedremo …

A pranzo improvviserò una pasta al pomodoro fresco e basilico (le mie piante stanno benissimo :D grazie alla gentilezza della nostra giovane portiera).

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno...tempo nuvoloso e ne ho approfittato per fare un po' di pulizie in casa...ho sudato ugualmente.
Oggi pizzeria con mia cugina.
Stasera aperitivo sperando che sia aperto qualche locale che conosciamo.
Buon pomeriggio!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Teresa ben arrivata a casa, pensavo che passaste dal Frejus.

Alla fine oggi di contorno ho fatto i
pomodori al forno gratinati
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio :fiori: Ben tornata a casa Teresa *smk*
Stamani un simil temporale ha leggermente abbassato la temperatura ! Ora tira un forte vento .
Ieri presi degli gnocchi al super ripieni ai funghi porcini ottimi con sugo all arrabbiata. Una piccola insalatina di polipo ,una Fettina di pizza portata a casa ieri sera e riscaldata due ostriche. Un grappolino d uva.
Gaetano avrebbe voluto spaghetti con
le vongole ,niente ho trovato in giro.
Stasera abbiamo tartine al salmone .
E prosciutto cotto.
Vi abbraccio con affetto buona domenica!
miao

Messaggioda »

Benarrivata Teresa.
Sto cucinando delle melanzane a fette con sugo di pomodoro a pezzi e aglio, quando saranno cotte le condiro' con origano e fettine di formaggio filante. Saranno la mia cena. Ho trovato la ricetta su Google stamattina e l'ho subito messa in pratica. Vedremo come viene.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie a tutte : Love : sono contenta di essere a finalmente a casa, sono stata fuori quasi due mesi e sentivo il bisogno di ritornare alla mia vita. Domani pomeriggio rientrerà anche Flaminia, arriva in treno a Gare du Nord : Thumbup :

Clara, anch’io pensavo saremmo passati da lì :result^ ma mio marito decide sempre all’ultimo momento se fare il Frejus o il Monte Bianco , in genere in base al traffico ma ieri c’erano code ovunque.

Dida, facci poi sapere se questa nuova ricetta ti è piaciuta : Thumbup :

:saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Le melanzane sono piaciute, sono buone dia calde sia tiepide. Ci ho aggiunto anche una manciata di capperi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda