Luciana_D ha scritto:Adriano,avresti mica qualche nome da farci?
Oltre alla marca dovrei indicare il modello, che purtroppo non ho ed alcuni non sono più in produzione. Ad es. su 3
Ariston multifunzione in apparenza molto simili, solo uno ha funzionato a dovere e a prima botta, con gli altri due (anche più evoluti) ci si è dovuti destreggiare. Stessa cosa con 2
Neff, acquistati nello stesso periodo e in apparenza del tutto simili, 2 cotture completamente diverse. 2
Beko semiprofessionali, quasi uguali, andavano regolati in modo diverso, ma nonostante il mio scetticismo si sono comportati egregiamente. Stessa cosa per 2
Franke semiprofessionali identici, 2 regolazioni leggermente diverse, ma anche questi parecchio buoni, forse i migliori.
Mi sono fatto l'idea che i forni si dividano in 2 categorie: quelli in cottura violenta (pane, pizza ecc.) e quelli in cottura delicata (lievitati dolci). O fanno bene una cosa o l'altra, pochi si sono rivelati polivalenti. Come dicevo, gli
Smeg si sono comportati in modo abbastanza equilibrato.
Comunque, se si ama la pizza, a mio parere vanno scelti di preferenza forni che permettono temperature di almeno 270°, altrimenti un prodotto di buon livello, almeno come lo intendo io, non si riesce ad ottenere.