Non so se rinnovare l'abbonamento a "la cucina italiana" o se quest'anno cambiare con "A tavola"

Voi che ne dite? Quali riviste di cucina leggete?
Ciao e grazie

raffaella
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da morgana » 3 feb 2009, 10:17
da cinzia cipri' » 3 feb 2009, 11:28
da morgana » 4 feb 2009, 10:11
da cinzia cipri' » 4 feb 2009, 11:23
morgana ha scritto:Grazie Cinzia; seguiro' il tuo consiglio e mi abbonero' a tavola. In effetti l'indecisione nasceva proprio dall'aver sfogliato in questi giorni alcuni numeri acquistati qualche anno fa e dall'averlo ri-apprezzato.
Ciao
raffaella
da Danidanidani » 4 feb 2009, 12:57
cinzia cipri' ha scritto:morgana ha scritto:Grazie Cinzia; seguiro' il tuo consiglio e mi abbonero' a tavola. In effetti l'indecisione nasceva proprio dall'aver sfogliato in questi giorni alcuni numeri acquistati qualche anno fa e dall'averlo ri-apprezzato.
Ciao
raffaella
con l'esperienza, la dicitura "impossibile" che ti si stampa in testa mentre lo sfogli, si trasforma in un "meraviglioso! la faccio subito".
E' inevitabile: c'e' molta scena, ma le ricette sono ben rielaborate e anche un fritto diventa elegante se in mano di Gabriele Bozio (si' lo so, sono fissata).
Sono certa che non te ne pentirai: se cerchi di migliorare le tecniche, e' il giornale giusto. L'unico che spiega sia tutti i passaggi precisi che le decorazioni (trovi proprio tutto! e le foto corrispondono alla ricetta)
da cinzia cipri' » 4 feb 2009, 13:42
da Danidanidani » 4 feb 2009, 13:47
cinzia cipri' ha scritto:ecco, giusto Dani, non avevo considerato Sale e Pepe.
Ma infatti per questo chiedo cosa cerchi in una rivista dicucina.
Come tecniche, trovo migliore a tavola rispetto a CI, ma forse perche' molte di quelle riportate da ci, mi risultano familiari, quindi non mi interessano nell'ottica di imparare cose nuove.
Ogni mese prendo sempre a tavola e sale e pepe, qualche volta CI, ma solo per curiosita'...
da cinzia cipri' » 4 feb 2009, 13:53
da morgana » 4 feb 2009, 18:08
da cinzia cipri' » 4 feb 2009, 18:54
da Danidanidani » 4 feb 2009, 20:16
cinzia cipri' ha scritto:hai letto il pezzo che ho trascritto preso dal libro di Leeman?
da morgana » 10 feb 2009, 11:22
da cinzia cipri' » 10 feb 2009, 12:51
da morgana » 10 feb 2009, 13:06
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee