Zuppa di pesce abbruzzese (Brodetto?) Risotto alla pescator

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Zuppa di pesce abbruzzese (Brodetto?) Risotto alla pesc

Messaggioda rosanna » 15 set 2014, 23:07

il pesce buono e fresco costa molto a Napoli . Se è di allevamento sento un che di nauseante, grasso . Preferisco le alici o il pesce spatola, mi piacciono e costano poco.. altrimenti una volta alla settimana a una pezzogna o una ricciola cedo ..
non compro la carne, se non raramente, non perché non mi piaccia ma perché sono convinta che faccia male.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
Avatar utente
rosanna
 
Messaggi: 4413
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:21
Località: NAPOLI

Re: Zuppa di pesce abbruzzese (Brodetto?) Risotto alla pesc

Messaggioda anavlis » 16 set 2014, 7:50

stessa cosa da noi :sad: la diceria che al sud il pesce costa poco è solo una leggenda metropolitana. Non parliamo del cosiddetto pesce "sparato" quello catturato dai sub, stupendo! ma quotato in borsa :lol: :lol: :lol: :lol: però solo da loro riesco a trovare la nupa, la corvina...
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10428
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Zuppa di pesce abbruzzese (Brodetto?) Risotto alla pesc

Messaggioda Donna » 16 set 2014, 10:03

Rosanna,
l´abbiamo fatto anche noi la scorsa settimana, ma non meritava la foto. Il tuo e´perfetto per consistenza e colore ^rodrigo^
Ci accontentiamo pero´del pesce che troviamo a Francoforte :buongiorno:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Avatar utente
Donna
MODERATORE
 
Messaggi: 3323
Iscritto il: 30 gen 2007, 14:02

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee