Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da TeresaV » 2 apr 2019, 22:58
da anavlis » 3 apr 2019, 8:18
da Dida » 3 apr 2019, 8:28
da rosanna » 3 apr 2019, 11:35
da Donna » 7 apr 2019, 9:01
da Clara » 8 apr 2019, 15:13
da Donna » 8 apr 2019, 18:58
Clara ha scritto:Quoto, il buon sapore di un piatto di conforto
Grazie Teresa, procedo più o meno come te, e per sveltire ho trovato
questo della Pedon, un misto già pronto con orzo farro, lenticchie, piselli, grano, e devo dire che non è niente maleIMG_20190408_145054 (1).jpg
Prima faccio il soffritto con cipolla carote aglio e altre verdurine, e anche un po' di pancettina ,
aggiungo alloro e rosmarino, faccio insaporire i cereali e legumi, sfumo con del vino bianco
e aggiungo brodo fino a cottura.
da Clara » 8 apr 2019, 20:03
Donna ha scritto:Clara, con quei nic ho problemi di cottura. Non tutti cuociono nello stesso tempo. Fai un pre ammollo?
da Dida » 9 apr 2019, 9:50
da anavlis » 10 apr 2019, 11:42
Dida ha scritto:Ieri sera ho fatto una zuppa di farro, fagioli neri piccoli, fagioli zolfini e fagioli dell'occhio, comperata in busta al super. La confezione diceva di cuocerla per 40 minuti in tanta acqua salata, io l'ho cotta per un'ora e dieci e l'ho salata solo alla fine. I fagioli neri erano ancora un po' indietro di cottura ma la zuppa era buonissima. Condita con pepe nero macinato al momento, un giro di olio evo e una spolverata di parmigiano.
da miao » 25 lug 2024, 8:39
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee