Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Typone » 29 set 2007, 18:49
da Rossella » 30 set 2007, 20:58
da Typone » 30 set 2007, 21:31
Rossella ha scritto:unica perplessità...la cannella
grazie.
da Marcela » 1 ott 2007, 11:39
da Typone » 1 ott 2007, 12:28
Marcela ha scritto:È curioso infatti l'uso della cannella, ma hai detto bene, l'unica soluzione è provare. Io mi fido. Se trovassi qui le cozze belle fresche sarebbe stato il piatto di oggi...
Poi, guardando nel piccolo libro di cucina catalana che ho qui, ho trovato un sacco di ricette di pesce "alla catalana" con il cioccolato. La zuppa di cozze era solo con finocchio su questo libro, Ma penso che se il cioccolato è usuale come sapore, non solo nei dolci, la cannella non causa più perplessità. Penso.
da Marcela » 1 ott 2007, 14:16
da Typone » 1 ott 2007, 15:52
Marcela ha scritto:Conejo con chocolate
da Rossella » 1 ott 2007, 16:22
Typone ha scritto:Marcela ha scritto:Conejo con chocolate
Ecco, a me incuriosisce questa...Coniglio con cioccolata...
T.
da Danidanidani » 1 ott 2007, 18:03
da cinzia cipri' » 10 apr 2016, 13:35
da Patriziaf » 10 apr 2016, 15:07
da anavlis » 10 apr 2016, 16:36
miky ha scritto:Io la faccio poche volte, e quando la faccio faccio un sughettino con aglio olio e pomodori a pezzettoni, giusto per un pochino di rosa, peperoncino, faccio cuocere un po, butto le cozze, e aspetto che si aprano con la pentola coperta.prezzemolo tritato alla fine.
ci sono altri modi?
Mi fido poco delle cozze ed il loro liquido, ed allora preferisco un sughettino con il liquido filtrato.
da cinzia cipri' » 11 apr 2016, 1:31
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee