Zuppa di cavolfiore e orzo perlato

vegetariano, vegano, macrobiotica, problemi alimentari.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Zuppa di cavolfiore e orzo perlato

Messaggioda misskelly » 4 feb 2015, 10:24

Immagine

Ho fatto un brodo vegetale con carota sedano e cipolla.
in una pentola ho messo olio e cipolla a rosolare, aggiunto parte del brodo e tagliato il cavolfiore (bianco) in parti piccolissime aggiunte al brodo. Dopo una decina di minuti di cottura ho aggiunto l'orzo lavato e scolato, altro brodo caldo, una foglia di alloro, origano, rosmarino tagliuzzato e un chiodo di garofano. Lasciato cuocere per 30/35 m. Alla fine un pò di passato di verdure del brodo per dare un pò di colore, sale, prezzemolo tritato finemente e nel piatto una macinata di pepe.
Servita con crostini di pane tostato e ...!!! D:Do

presa dal sito: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/ ... cavolfiore

Ci è piaciuta molto.
Ultima modifica di misskelly il 4 feb 2015, 12:07, modificato 5 volte in totale.
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Re: Zuppa cavolfiore e orzo perlato

Messaggioda Patriziaf » 4 feb 2015, 10:26

Mi piace molto e dove c'è farro orzo riso......io ci sono. : Thumbup :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Re: Zuppa di cavolfiore e orzo perlato

Messaggioda anavlis » 4 feb 2015, 11:00

ieri stavo per comprare l'orzo perlato, ma era estero ed ho rinunciato : Sad : anche con i legumi del supermercato ho sempre problemi a trovare quelli italiani :cool:
Mi piace, appena trovo un buon orzo la preparo, mi piacciono le minestre, le zuppe..
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 4 feb 2015, 11:30

anavlis ha scritto:ieri stavo per comprare l'orzo perlato, ma era estero ed ho rinunciato : Sad : anche con i legumi del supermercato ho sempre problemi a trovare quelli italiani :cool:
Mi piace, appena trovo un buon orzo la preparo, mi piacciono le minestre, le zuppe..

Anche a noi piacciono tanto, per altro l'orzo perlato l'ho scoperto da poco!
Grazie Miss ^fleurs^
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 4 feb 2015, 11:41

bravissima! Che splendida ricetta!
Per i celiaci basta sostituire con grano saraceno e il gioco è fatto!
cinzia cipri'

Messaggioda misskelly » 4 feb 2015, 12:00

anavlis ha scritto:ieri stavo per comprare l'orzo perlato, ma era estero ed ho rinunciato : Sad : anche con i legumi del supermercato ho sempre problemi a trovare quelli italiani :cool:

Silvana mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato sulla confezione, dice prodotto in Italia...ma come si fa ad essere sicuri, può darsi pure che in Italia l'abbiano solo messo nei sacchetti!....comunque il mio è a marchio Conad.
é vero anche per le lenticchie sto attenta a volte la provenienza è Canada...scritto piccolo piccolo naturalmente!!
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda TeresaV » 5 feb 2015, 2:58

Deve essere proprio buona questa minestra, Miss!! Grazie!! : Thumbup :
L'orzo è tra i cereali il mio preferito e fortunatamente è tra le poche cose che qui in America si trova di buona qualità ...... anche perché l'americano medio non lo mangia affato ed è quindi considerato un prodotto per "salutisti"!! :lol:
TeresaV

Torna a "Leggermente" goloso : regimi alimentari con restrizioni dietetiche