Zucchine al tonno

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Zucchine al tonno

Messaggioda Silvia » 16 mar 2007, 10:18

Piatto semplice, per fare qualcosa di diverso, ogni tanto...
Ho utilizzato 5 zucchine che ho cotto al vapore per pochissimo tempo, giusto il tanto di ammorbidirle un pò.
Le ho tagliate nel senso della lunghezza e lo ho svuotate
Immagine
ho ripassato in un pò d'olio e peperoncino la polpa estratta
Immagine
In un recipiente ho versato 2 scatolette di tonno sgocciolato, un filetto di alici, dei capperi, del parmigiano grattugiato e 1 uovo
Immagine
ho mescolato per bene e ci ho aggiunto la polpa delle zucchine. Con questo composto ho farcito le zucchine.
Immagine
Infornare finchè non si forma una bella crostina.
Purtroppo non ho fatto in tempo a fare la foto delle zucchine cotte perchè la fame era tantissima!!!!!

Ciao!
Silvia
Silvia

Messaggioda MEB » 16 mar 2007, 10:31

Le zucchine al tonno sono davvero buone : io le faccio simile alle due ma con delle varianti :

variante I - con uovo = oltre al tonno e alla polpa di zucchine aggiungo pangrattato , un uovo e parmigiano qb ( abbondante ).

variante II - senza uovo - ( versione dietetica )= aggiungo pane bagnato nel latte e strizzato , e un po' di parmigiano, e della maggiorana fresca tritata.
Maria Elena Baroni
MEB

Messaggioda gis » 16 mar 2007, 12:40

Utilizzo spesso questa ricetta che ho ricevuto taaaaanto tempo fa dalla cuoca di mio nonno
Sofriggere cipolla basilico prezzemolo tritati con l'interno delle zucchine scavate a barchetta pure tritato.Mischiare poi con tonno pane grattato un uovo crudo e formaggio parmigiano.Riempire con questo impasto le zucchinee cuocerle in tegame con olio e un goccio di acqua.
Gisella Ponis
Ogni bimbo è una parola di Dio che non si ripete(Alexis Carrel)
gis

Re: Zucchine al tonno

Messaggioda cinzia cipri' » 7 giu 2009, 14:23

questa ricettina mi ha dato un'ideuzza....
attendere prego
cinzia cipri'

Messaggioda Rossella » 8 giu 2009, 19:25

cinzia cipri' ha scritto:questa ricettina mi ha dato un'ideuzza....
attendere prego

quale ;-))
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 8 giu 2009, 22:40

Rossella ha scritto:
cinzia cipri' ha scritto:questa ricettina mi ha dato un'ideuzza....
attendere prego

quale ;-))

oggi ho avuto un problema con l'enel: era previsto per stasera
Attendere ancora prego...
cinzia cipri'

Torna a Dalla padella alla brace