Zucchine a modo mio.

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Zucchine a modo mio.

Messaggioda Dida » 27 giu 2023, 15:21

Zucchine a modo mio.
Ingredienti:
6/8 zucchine medie - 4 grosse carote - 2 cipolle durate - una cucchiaiata di prezzemolo tritato fine - olio evo - sale e pepe.

Pulire le cipolle e affettare fini. Pulire e lavare carote e zucchine, tagliarle a fette di uguale spessore, non troppo alte. In un capace tegame mettere un giro di olio, scaldarlo e rosolarvi le cipolle. Quando saranno tenere unire le carote e cuocerle per 10 minuti poi aggiungere le zucchine, salare e pepare, mescolare delicatamente e portare a cottura. Spolverizzare con il prezzemolo, mescolare e servire.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3929
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: Zucchine a modo mio.

Messaggioda miao » 27 giu 2023, 18:10

Grazie Dida bella ricetta ,fa anche al caso nostro !
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 6247
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: Zucchine a modo mio.

Messaggioda Clara » 27 giu 2023, 20:10

Bell'idea zucchine e carote, grazie Dida.
La tengo presente ora che le zucchine abbondano.
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 7568
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Zucchine a modo mio.

Messaggioda TeresaV » 2 lug 2023, 14:39

Veramente un’ottima idea, grazie, Dida : Thumbup :
Avatar utente
TeresaV
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 gen 2013, 6:44
Località: Bruxelles

Re: Zucchine a modo mio.

Messaggioda miao » 2 lug 2023, 16:52

Appena le compro le zucchine belle fresche la farò di certo !
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 6247
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee