Votate!!!!

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Votate!!!!

Messaggioda Sandra » 5 mag 2010, 9:36

Diamo almeno la soddisfazione a chi ha contribuito alla sfida limoni e Votiamo qui
Anche se non si é partecipato si puo' anzi si deve Votare

Grazie!!!! *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Re: Votate!!!!

Messaggioda cinzia cipri' » 5 mag 2010, 9:38

io ho già votato (la prima di tutte :oops: )
cinzia cipri'

Messaggioda miao » 5 mag 2010, 11:10

:D anch'io ho votato in tutte le sezioni scelta difficile pero :roll: *smk*
miao

Messaggioda anavlis » 5 mag 2010, 11:54

Fatto...faticosamente!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Juanas » 5 mag 2010, 12:16

Ragazze, sarà perché sono matusa, che non riesco a convincermi che votare sia una cosa giusta!
Mi spiego: i contributi che si mandano sono "personali", quindi ognuno offre il suo, che sia di valore da "alta cucina", che da "cucinotto", quindi su piani diversi!

Questi piatti fanno parte di una raccolta, che può soddisfare varie esigenze, di gusto, di preparazione in sé, di valore nutritivo, di aspetto estetico, di tradizione, di stagionalità, di autarchia pure, perché no, visti i tempi di crisi ecc.....
Quindi perché dover scegliere?
Vanno votati tutti...e poi? Siamo daccapo, quindi tanto vale....non votare!!!!!!!!
(Poi l'effetto "delusione", dove lo metteremmo???)

Va be', non voglio fare la rivoluzionaria, naturalmente...ho espresso la mia opinione, che cerco sempre di avere, scevra da condizionamenti...penso che un po' mi conosciate già, nehhhhhhh :|? :fiori: :fiori: :fiori: !!!!
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda cinzia cipri' » 5 mag 2010, 13:22

delusione perché?
qui si parte dal presupposto (almeno io) che tutti i piatti ci sono piaciuti e si sa.
Io ho votato per il mio preferito e ho avuto grossissime difficoltà sui dolci (lo ammetto), ma non per dire che quello sarebbe stato il migliore degli altri, ma ho scelto in base all'ordine in cui sceglierò di prepararli :fiori:
cinzia cipri'

Messaggioda Rossella » 5 mag 2010, 15:07

Quindi perché dover scegliere?
Vanno votati tutti...e poi? Siamo daccapo, quindi tanto vale....non votare!!!!!!!!
(Poi l'effetto "delusione", dove lo metteremmo???)

cara Ivana :D
Vincere una gara è di sicuro accrescimento di autostima, ma le sfide comportano inevitabilmente dei rischi,cosi può accadere di rimanere" delusi". Le sfumature del “saper perdere” sono varie ... “Il bello della sconfitta” sta nel sapere accettare, continuando , riprovandoci. :D è un gioco, ed cosi che a mio avviso dovremmo viverlo.
“competere deriva dal verbo latino competere: da cum=con, assieme e petere=dirigersi verso, cercare; significa quindi andare insieme, convergere, incontrarsi, domandare insieme. Cum petere indica, più ampiamente, la capacità o la volontà di ricerca comune per approfondire la conoscenza, acquisire le capacità individuali al fine di migliorare la qualità del fare, condividendone i benefici; definisce quindi un percorso di riconoscimento e di crescita.”

il verbo competere va a pari passo con il verbo cooperare,mettere in comune le proprie conoscenze, le proprie capacità, condividendole, questo lo spirito del nostro forum. *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Juanas » 5 mag 2010, 15:49

Rossella cara, :D

lo so cosa significa la competizione, sana, il migliorarsi...per me, però, in cucina è solo un gioco, non sono ispirata da altri, ma dalle mie abitudini, da quello che richiedono da me nipoti e figli, dagli ingredienti che mi trovo davanti, quindi non saprei rifare una cosa di altri, né per uguagliarla, né per superarla, se non l'ho assaggiata, studiata, capita e questo non sono più in grado di farlo, purtroppo... è un fatto di età, penso, sono subito in difficoltà, reale, manuale, di vista, di abilità...e di distrazione, memoria ecc...insomma essere vecchi è una "brutta cosa", perdonatemi....

Per la votazione...un giudizio professionale non so darlo, perché proprio non me ne intendo di tecnica in cucina; e soggettivo? In un modo o in un altro sono tutte idee apprezzabili, perché sono una fan del limone, che metto persino nel pane, nella brisée, nelle melanzane e funghi....quasi dappertutto!!!

Va be' vado a vedere di nuovo!!!
:wink: :D :D :D :D :D
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda Sandra » 7 mag 2010, 20:22

Per la votazione...un giudizio professionale non so darlo, perché proprio non me ne intendo di tecnica in cucina; e soggettivo? In un modo o in un altro sono tutte idee apprezzabili, perché sono una fan del limone, che metto persino nel pane, nella brisée, nelle melanzane e funghi....quasi dappertutto!!!

Va be' vado a vedere di nuovo!!!

Grazie Ivana!!Prendilo come un gioco e fai ambarabacicicoco'...................... :lol: Altro che disquisizioni linguistiche ,filosofiche ecc...giochiamo e ridiamo!! :lol: :lol: :lol:

E vinca il migliore no anzi il piu' fortunato/a ,tanto siamo tutte bravissime!!! :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace