Pasta con le bietole

Ricette

Moderatori: Luciana_D, Sandra, Clara, PierCarla, anavlis

Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere vi preghiamo di leggere attentamente il
regolamento del forum

estratto del regolamento e dimensioni database:
• Le immagini pubblicate non devono essere superiori a 640 x 480 pixel
• Evitare di includere le immagini nei quote
• Quotare solo le parti del messaggio che sono relative alle risposte
• Per evitare di ripetere e sparpagliare gli stessi argomenti ,prima di postare le ricette, utilizzare la funzione"CERCA" e , se gia' presente, accorpare..

IN QUESTA SEZIONE SI PUBBLICANO UNICAMENTE RICETTE; le fotografie orfane vanno inserite in “Carabattole e pignatte”.
• Nel caso in cui si inseriscano ricette provenienti da altri siti o blog è doveroso citarne sia la fonte che l’autore della stessa. Sarà
altresì doveroso, qualora decidiate di riportare altrove ricette pubblicate qui, inserire un link al NOSTRO FORUM e all'autore della ricetta.

Pasta con le bietole

Messaggiodi Rossella il 18 ott 2007, 13:35

Immagine

Immagine

Immagine

Un'altro piatto povero che non ha bisogno di nessuna presentazione, una NON ricetta come la chiama Danidani :wink:
Pasta con le bietole
Mondate e lavate le foglie di bietole, tritatele grossolanamente lasciando intere le foglie più piccole.

Nel frattempo in una casseruola scaldate dell' olio evo e fatevi rosolare qualche spicchio d'aglio, un po' di peperoncino, aggiungete qualche cucchiaio di pomodoro pelato, schiacciate con la forchetta, appena l'olio sarà  risalito in superfice(5m circa) aggiungete le bietole.( se è il caso allungate con un po' d'acqua appena)
portate a cottura
Bollite la pasta in abbondante acqua salata scolate al dente nella padella del condimento.
Fatele saltare per pochi istanti, aggiungete una macinata di formaggio grattugiato.
[i]
Essere amato è più che essere ricco, perché vuol dire essere felice. (Roy Croft) ...
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggiodi felicita il 18 ott 2007, 13:38

deve essere davvero buono D:Do
felicita

Messaggiodi Danidanidani il 18 ott 2007, 13:45

Siiiiii! Rossella, bbbona! e poi rigorosamente con la pasta liscia! :D :D :D :D :D
Daniela Del Castillo
Siedo sulla schiena di un uomo, soffocandolo, costringendolo a portarmi. E intanto cerco di convincere me e gli altri che sono pieno di compassione per lui e desidero di migliorare la sua sorte con ogni mezzo possibile. Tranne che scendendo dalla sua schiena. (Lev Nikolaevic Tolstoj)

le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Danidanidani

Messaggiodi benedetta lugli il 19 ott 2007, 18:12

Che buona dev'essere! Ho giusto la pasta a sigarette della Garofalo, sarà la sua fine!
Grazie!
Cucino per amore
benedetta lugli

Messaggiodi Pratolina il 19 ott 2007, 18:57

Grazie Rossella, questa ricetta mi piace da impazzire!!![/b]
Stefania
Pratolina

Messaggiodi Sandra il 19 ott 2007, 20:52

Bona!!!

Devo aver perso parecchi tipi di paste in questi anni di soggiorno in Francia, la pasta sigarette ad esempio, cosa é?
Visto che piu' o meno ogni pasta ha un suo sugo dedicato avreste voglia di fare un piccolo riepilogo di quali paste /quali sughi?Magari in altro 3D?
Grazie
Sandra

Per non dimenticare:
non sono gli altri che non capiscono,siamo noi che ci siamo spiegati in maniera poco comprensibile

Le mie passioni sono raccolte in questo album di foto e viaggi
Sandra
MODERATORE

Messaggiodi benedetta lugli il 19 ott 2007, 22:26

Sandra, almeno per me, la pasta formato sigaretta è proprio questa della foto, che Ross ha condito con le bietole, però non sono un'esperta e posso anche sbagliare :oops:
Cucino per amore
benedetta lugli

Messaggiodi Sandra il 19 ott 2007, 23:09

benedetta lugli ha scritto:Sandra, almeno per me, la pasta formato sigaretta è proprio questa della foto, che Ross ha condito con le bietole, però non sono un'esperta e posso anche sbagliare :oops:

Maccheroncini lisci :lol: :lol: :lol: Mi farete perdere la bussola e le poche idee che ho quasi chiare in testa:lol: :lol:
Sandra

Per non dimenticare:
non sono gli altri che non capiscono,siamo noi che ci siamo spiegati in maniera poco comprensibile

Le mie passioni sono raccolte in questo album di foto e viaggi
Sandra
MODERATORE

Messaggiodi benedetta lugli il 19 ott 2007, 23:18

Sandra ha scritto:
benedetta lugli ha scritto:Sandra, almeno per me, la pasta formato sigaretta è proprio questa della foto, che Ross ha condito con le bietole, però non sono un'esperta e posso anche sbagliare :oops:

Maccheroncini lisci :lol: :lol: :lol: Mi farete perdere la bussola e le poche idee che ho quasi chiare in testa:lol: :lol:

Un po' più lunghi dei maccheroncini, più o meno come una sigaretta..... :D
Cucino per amore
benedetta lugli

Messaggiodi anavlis il 20 ott 2007, 7:23

benedetta lugli ha scritto:Che buona dev'essere! Ho giusto la pasta a sigarette della Garofalo, sarà la sua fine!
Grazie!

Anche tu sei un'appassionata della pasta Garofalo? Da quando l'ho provata compro solo questa marca :wink:
silvana

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco
Confucio
anavlis
MODERATORE

Messaggiodi anavlis il 20 ott 2007, 7:36

Buone e salutiste queste ricette. Sarebbe utile ricercare e raccogliere una serie di piatti che, senza fare soffrire il gusto, tengano conto dei problemi legati al metabolismo di cui soffre la società contemporanea (quella benestante...gli altri muoiono di fame): colesterolo, diabete...
Anche di dolci senza troppi grassi e zuccheri :roll:
silvana

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco
Confucio
anavlis
MODERATORE

Messaggiodi stefanì il 21 ott 2007, 8:51

anch'io faccio la pasta con le bietole e pomodoro, ma aggiungo anche una scatoletta di tonno,
è davvero una pasta gustosa, una delle mie preferite.
di solito uso spaghetti.
dentro ogni ragazza snella e bella
c'è una donna grassa di mezza età, che aspetta di uscir fuori.
(samantha armstrony)
stefanì

Messaggiodi cipina il 21 ott 2007, 17:52

Il mio mazzetto di bietoline fresche comprato ieri dai fruttivendoli domani avrà la giusta fine che si merita!
Grazie Ross!!!!
"Ma che fai, mi prendi per i fornelli?"
cipina

Messaggiodi cipina il 7 nov 2007, 22:40

L'ho già fatta due volte nel giro di poco tempo, ed oggi ho nuovamente comprato le costine giovani che sono tanto delicate...Grazie! Oltretutto mettendoci poco condimento, diventa pure una pasta a misura di dieta.
"Ma che fai, mi prendi per i fornelli?"
cipina

Messaggiodi Rossella il 8 nov 2007, 21:38

un piatto cosi semplice, oserei dire campagnolo, quanto ci rende felice?
Sono quelli che amo di più :=:!
grazie a te cipina!
[i]
Essere amato è più che essere ricco, perché vuol dire essere felice. (Roy Croft) ...
Rossella
AMMINISTRATORE

Prossimo

Torna a Dalla padella alla brace