inserire le foto sul forum

Cerca o chiedi in questo forum...però,se
non funziona, non chiedete a noi... vedetevela tra Voi!!!

Moderatori: Luciana_D, Sandra, Clara, PierCarla, anavlis

Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere vi preghiamo di leggere attentamente il
regolamento del forum.

estratto del regolamento e dimensioni database:

Le immagini pubblicate non devono essere superiori a 640 x 480 pixel
Evitare di includere le immagini nei quote
Quotare solo le parti del messaggio che sono relative alle risposte
Per evitare di ripetere e sparpagliare gli stessi argomenti ,prima di postare le ricette ,utilizzare la funzione"CERCA" e ,se gia' presente, accorpare.

inserire le foto sul forum

Messaggiodi panini e focacce il 3 mag 2008, 7:33

Per caricare e ridurre le vostre foto, è stato inserito in fondo all'Indice del forum il link ad http://www.imageshack.us

In fondo ad ogni pagina del forum trovate il link ad Imageshack. Cliccate sopra, si aprirà il sito. Troverete una stringa vuota con accanto il pulsante "sfoglia". Cliccate su "sfoglia" e dalla finestra che si aprirà potrete cercare sul vostro pc la foto che desiderate caricare. Quando l'avrete trovata, selezionate e cliccate su "Apri". A questo punto, nella stringa che prima era vuota appariranno il nome e il percorso della foto da voi scelta.spuntate la casella per la dimenzione desiderata (formato 640 x 480 pixel/b] ) e cliccate sul pulsante che si trova un poco più in basso: "Host it", Imageshack comincerà a caricare la vostra foto. Quando avrà terminato, si aprirà una nuova pagina in cui apparirà la fotografia. SOTTO la fotografia ci sono alcune stringhe di testo. Copiate quella più in basso, la quinta (affianco cè scritto: Direct link to image"). A questo punto per inserire la foto nel vostro messaggio copiatela e cliccate sul tag [img] per l'inserimento immagini nel nostro editor di testo, poi incollare la stringa che avete copiato da imageshack, e infine cliccare di nuovo su [img] Fatto!

inserire l'avatar:
Caricare 'immagine dal pc su imageshack.us, dopo avere ridotto la vostra foto (90x90) copiare il [b]direct link to image
e incollarlo nel Pannello di controllo --> Profilo --> Modifica Avatar -->
panini e focacce

Re: inserire le foto sul forum

Messaggiodi Rossella il 9 set 2008, 19:09

panini e focacce ha scritto:Per caricare e ridurre le vostre foto, è stato inserito in fondo all'Indice del forum il link ad http://www.imageshack.us

In fondo ad ogni pagina del forum trovate il link ad Imageshack. Cliccate sopra, si aprirà il sito. Troverete una stringa vuota con accanto il pulsante "sfoglia". Cliccate su "sfoglia" e dalla finestra che si aprirà potrete cercare sul vostro pc la foto che desiderate caricare. Quando l'avrete trovata, selezionate e cliccate su "Apri". A questo punto, nella stringa che prima era vuota appariranno il nome e il percorso della foto da voi scelta.spuntate la casella per la dimenzione desiderata ( formato 640 x 480 pixel ) e cliccate sul pulsante che si trova un poco più in basso: "Host it", Imageshack comincerà a caricare la vostra foto. Quando avrà terminato, si aprirà una nuova pagina in cui apparirà la fotografia. SOTTO la fotografia ci sono alcune stringhe di testo. Copiate quella più in basso, la quinta (affianco cè scritto: Direct link to image"). A questo punto per inserire la foto nel vostro messaggio copiatela e cliccate sul tag [img] per l'inserimento immagini nel nostro editor di testo, poi incollare la stringa che avete copiato da imageshack, e infine cliccare di nuovo su [img] Fatto!

inserire l'avatar:
Caricare 'immagine dal pc su imageshack.us, dopo avere ridotto la vostra foto (90x90) copiare il direct link to image e incollarlo nel Pannello di controllo --> Profilo --> Modifica Avatar -->

sembra che qualcosa è cambiata...allora facciamo cosi:
o cliccate sulla scritta in blu Show image to friends, si aprirà un'altra finestra e troverete i link della foto, oppure cliccate su "+ Show Advanced Linking" riapparirà direct link to image
[i]
Essere amato è più che essere ricco, perché vuol dire essere felice. (Roy Croft) ...
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggiodi LAMUSA il 4 gen 2009, 9:34

Ciao a tutti,
segnalo quello che mi succede da ieri sera: il direct link to Image Shack non e' piu tra i link che appaiono automaticamente dopo che la foto e' stata caricata dal programma, ma vi si accede solo cliccando su un ulteriore link denominato

+ Show Advanced Linking

che si trova proprio in fondo alla pagina. Aprendo questo link si accede al Direct Link, ma una scritta in rosso avverte di NON utilizzare il link nella striscia

DO NOT Use Link Below when posting. Use FORUM Links above for posts

ma di preferire quelli appositi, per FORUM, che si trovano nelle strisce superiori. Questi link, che ho provato ad usare, in realta pubblicano o immagini in piccolo formato (FORUM 1) oppure solo il link stesso, quindi il vostro messaggio verrebbe pubblicato non con la foto, ma con il link che reindirizza alla foto caricata da Image.

L'unico modo per pubblicare la foto grande e' usare il link solito, nonostante la controindicazione di Image.
Anche a voi succede lo stesso o solo a me? Da che cosa dipende?
Grazie e buona domenica
Chiara

OHHHH MAMMA MA ROSSELLA AVEVA GIA SCRITTO TUTTO CIOOOOO. SCUSATE. E DIRE CHE CI HO PERSO DEL TEMPO PER CAPIRE COME AGGIRARE IL PROBLEMA!!! :thud: :thud: :thud: :thud: :thud: :thud: :thud: :thud: :thud: :thud:
ne assaggio solo un pezzettino..
LAMUSA

Messaggiodi Rossella il 4 gen 2009, 9:43

L'unico modo per pubblicare la foto grande e' usare il link solito, nonostante la controindicazione di Image.
Anche a voi succede lo stesso o solo a me? Da che cosa dipende?
Grazie e buona domenica
Chiara

OHHHH MAMMA MA ROSSELLA AVEVA GIA SCRITTO TUTTO CIOOOOO. SCUSATE. E DIRE CHE CI HO PERSO DEL TEMPO PER CAPIRE COME AGGIRARE IL PROBLEMA!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
brava, cosi hai chiarito meglio come procedere, grazie :wink:
non so da cosa dipenda, credo che sono nuove impostazioni di Image Shack, che noi risolviamo cosi 8)) :saluto:
[i]
Essere amato è più che essere ricco, perché vuol dire essere felice. (Roy Croft) ...
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggiodi Luciana_D il 13 mar 2009, 10:25

Aggiornamento!!!

Ciao a tutti :D
Avrete notato che ImageShack ha modificato leggermente la pagina dove prelevare il codice delle nostre immagini.
Niente di complicato.Quello che prima era scritto in piccolo in basso adesso e' stato spostato in alto e scritto grande.

Immagine

Prelevare la prima riga di codice e procedere come di consueto.
Grazie per l'attenzione :)
Luciana
La buona cucina e' una questione di fantasia dove l'ingrediente amore fa la differenza
Testarda
Luciana_D
MODERATORE

Messaggiodi rosanna il 14 mar 2009, 10:13

luciana il mio problema e` che non carica per niente...dice : CANCEL/BROWSE e sul lato c`e` lo spazio per il nome del file che vedo inserito poi clicco start loading e dopo tre ore leggo .. impossible...Alla pagina con la scritta direct link non ci arrivo proprio. :cry:
Rosanna
rosanna

Messaggiodi Luciana_D il 15 mar 2009, 11:34

rosanna ha scritto:luciana il mio problema e` che non carica per niente...dice : CANCEL/BROWSE e sul lato c`e` lo spazio per il nome del file che vedo inserito poi clicco start loading e dopo tre ore leggo .. impossible...Alla pagina con la scritta direct link non ci arrivo proprio. :cry:

Rosanna,il tuo broblema e' la connessione :?
Luciana
La buona cucina e' una questione di fantasia dove l'ingrediente amore fa la differenza
Testarda
Luciana_D
MODERATORE

Messaggiodi CRISTINA ORNELLA il 28 ott 2009, 17:58

Scusate io non ci capisco niente, arrivo a caricare la mia foto, mai poi? Come fare l'inserimento immagini nel nostro editor di testo?
CRISTINA ORNELLA

Messaggiodi Clara il 29 ott 2009, 10:08

Cristina ti riporto una procedura con la quale molte sono poi riuscite ad inserire facilmente le foto

1 cliccare su sfoglia
2 scegliere la foto dall'archivio personale , di dimensione ad es: 2592 x 1944
3 apri
4 selezionare a sin di sfoglia immagine grande
5 spuntare casella ridimensiona a sin
6 upload
7 selezionare riga sotto immagine in imageschack "Codice forum "
8 copia
9 incolla direttamente nel messaggio SENZA aggiungere Img/Img dai tasti

e deve funzionare :D

Spero di esserti stata utile, fai tutte le prove che vuoi in richieste tecniche.

Fai tutte le prove che vuoi QUI :D
clara
________
Gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
Clara
MODERATORE

Messaggiodi CRISTINA ORNELLA il 4 nov 2009, 19:37

WOW, ce l'ho fatta!!!! Grazie Luciana, mo' provo con le altre foto....scusate sono imbranatona
CRISTINA ORNELLA

Messaggiodi ZeroVisibility il 31 gen 2010, 14:36

Image Shack ha finalmente impostato la pagina in Italiano.
Qui di seguito, cerchero' di indicarVi nella maniera piu' semplice possibile le operazioni che vi permetteranno di caricare una Vostra foto sul Forum
Il presupposto, e' naturalmente che Voi abbiate trasferito le Vostre foto dalla fotocamera alla cartella nel Vostro p.c dove abitualmente le salvate. ( Vi consiglio di dare un nome alla vostra foto ed eventualmente salvarla in un posto comodo da cercare. Io , per esempio le salvo direttamente sul desktop cosi' le trovo immediatamente)

Aprire il sito : http://www.imageshack.us/

Siete gia' nella pagina giusta per caricare la vostra foto. Cliccate su "browse" ( il pulsante in grigio che si trova proprio al centro del vostro schermo

Vi si aprira' una finestra che vi chiedera' quale e' la foto da caricare, La cercate, ci cliccate sopra due volte e ve la ritroverete copiata nel riquadrino alla sinistra del pulsante "browse"....Tutto chiaro fin qui??? ok.-..proseguiamo

Appena sotto, c'e una scritta che recita: "Opzioni di caricamento/Ridimensionamento immagine" e subito sotto , una finestrella con il cursore che la apre. Li' vanno impostate le dimensioni dell'immagine che per il nostro Forum sono 640x480
Ci cliccate su e comparira' nalla suddetta finestrella.

Appena sotto c'e un bel pulsantone azzurro con scritto "Carica adesso" Cliccateci sopra e la foto verra' caricata su Image Shack. Dopo qualche secondo, alla sinistra dello schermo si aprira' un'altra finestra che vi dira' che il caricamento e' riuscito, A fianco, troverete la miniatura dell'immagine che avrete caricato e piu' sotto la scritta "Link per condividere la tua immagine" Appena piu' sotto ce' una scritta in blu "Collegamento diretto" e a fianco della stessa l'url della foto che avete caricato. Dovete copiare quell'indirizzo. Niente di piu' semplice...Ci andate su col tasto sinistro del mouse e vi diventera' tutto blu. A questo punto cliccate il tasto destro del vostro mouse e usate la funzione "copia"

Abbiamo quasi finito eh...ancora un attimo di attenzione...

Tornate nella pagina di Panperfocaccia e nella finestra sulla quale di solito scrivete i vostri messaggi, andate a cercare sulla striscia in alto la casella "Img" Ci cliccate sopra e vi troverete due piccole caselle Img con una spazio in mezzo piccolissimo col cursore che lampeggia. Li in mezzo, ci incollate il link che avete copiato prima e la vostra foto e' gia' belle che caricata.
Cliccate su "anteprima" per sincerarvene e ..il gioco e' fatto..
8)) :mrgreen:
Ettore
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana, ma sulla prima ho ancora dubbi
http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/
ZeroVisibility

Messaggiodi maria rita il 1 feb 2010, 11:22

ci sta bene una prova
Immagine

questa è la bomba di riso dell'ultimo dell'anno, mi sembra anche l'ora giusta
grazie ZeroVi.
Adesso, se imparo anche a fare delle foto decenti e poi a scaricarle dalla digitale forse finalmente riuscirò a corredare le ricette con le foto...proprio come vuoi tu ;-))
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggiodi CRISTINA ORNELLA il 4 feb 2010, 21:24

ancora provo

Immagine
CRISTINA ORNELLA

Messaggiodi CRISTINA ORNELLA il 4 feb 2010, 21:25

Scusate io non ci riesco, scelgo in fondo 640x480, ho provato con "ridimensiona", ho provato senza, ma questi sono i risultati. Dove sbaglio?
CRISTINA ORNELLA

Messaggiodi Clara il 4 feb 2010, 22:30

CRISTINA ORNELLA ha scritto:Scusate io non ci riesco, scelgo in fondo 640x480, ho provato con "ridimensiona", ho provato senza, ma questi sono i risultati. Dove sbaglio?

Cristina, la tua foto l'ho ridimensionata con la procedura:

sfoglia
apri
scelta di immagine grande 640 x 480
sulla sinistra spunto su ridimensiona
sulla destra upload
evidenziare la riga sotto la foto con Codice forum
copia
incolla

:D
clara
________