Pagina 1 di 1

oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 6:23
da Luciana_D
BUONGIORNO A TUTTI ^fleurs^
Oggi ultimo giorno di Ramadan :P
Se aggiungiamo la chiusura totale e divieto di uscire per 22 ore consecutive fino al 30 maggio , domani saremo un passo avanti :lol:
Vabbe'.
Faccio il conto alla rovescia per il rientro a casa.
Il problema e' che non conosco la data :D

Serenita'

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 7:49
da misskelly
: Groupwave : Buon week end : Groupwave :

sole sole sole...in campagna non si sente l'oppressione del "distanziamento sociale" ...siamo 2 umani, un cane, un gatto, un pesciolino rosso, tanti uccelli intorno...anche qualche biscia avvistata vicino casa ma si sa, condividiamo pacificamente il territorio :=:! :=:! :=:!

Già preparato una frittata di zucchine per il resto non so! :|?

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 9:01
da anavlis
Buon giorno
Capisco che per Luciana, dovendo prendere aereo e mezzi vari, il problema del rientro ha importanti difficoltà. Lo è anche per me andare in Sicilia... sicuramente salta! Decreto o non decreto la situazione non è cambiata.

Mi accontento di sistemarmi nella casa finalmente, ormai è questione di qualche settimana.
La convivenza è stata possibile seppur faticosa, sono troppo abituata alla mia indipendenza ed è lo stesso per gli altri... seppure affetto e buonsenso siano stati di aiuto.

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 9:40
da Dida
Buongiorno, oggi giornata importante per la mia Alice, compie 15 anni, bella eta'. La festeggeremo il prossimo fine settimana con un raduno familiare all'aperto, tempo permettendo.
Capisco chi deve muoversi con mezzi non propri, e' difficile. Noi stiamo aspettando che ci diano il permesso di uscire dalla nostra regione per recarci in montagna, per ora e' solo un sogno.
Oggi a pranzo salamelle alla griglia con insalata mista, l'orto e' generoso di insalate verdi varie, cetrioli e ravanelli.

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 9:51
da Patriziaf
Buongiorno
Forse per i primi di giugno si potrà circolare regolarmente tra le regioni, ma per gli spostamenti con gli aerei ancora non si sà nulla di preciso.
Ho una nipote che studia in Spagna, mi sembra che potrà ritornare verso il 16 giugno ( data di un volo diretto, senza scali in altri areoporti) ma non sanno se dovrà fare la quarantena, al suo rientro.
Ormai si vive alla giornata, anche per il nostro lavoro, si sà, non si sà, ed intanto ancora stiamo messi poco bene, non male :lol: .
Abbiamo lavorato un solo giorno, e speriamo che si possa ricominciare regolarmente, anche se quello che mi dicono gli altri ambulanti, la gente non esce , perchè non ci sono i soldi da spendere. :result^
^fleurs^ Buon sabato.

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 13:36
da TeresaV
Buongiorno :D
qui oggi c’è il sole ma tregua con il caldo afoso, menomale.
Ho cotto il pane e fatto l’impasto per le piadine sfogliate che preparerò per cena. Ancora non ho ben deciso il menù per domani ...

Patrizia, non è questione di voli diretti, apertura o chiusura delle frontiere, viaggiare è pericoloso e anche se la quarantena non sarà più obbligatoria (per dare fiato al settore turistico), chi viaggia dovrebbe farla ugualmente perché passa per almeno 2 aeroporti, viaggia in un aereo con molte persone etc. in queste condizioni come si può essere certi di non avere contratto il virus?

Come scrivevo qualche giorno fa, per noi tornare in Italia significa prendere l’aereo, passare per l’aeroporto di partenza e per quello di arrivo in mezzo alla folla :shock: inoltre sull’aereo dovremmo viaggiare a stretto contatto con altre persone :shock: una volta in Italia, poi, dovremmo fare una quarantena volontaria (il Governo italiano l’ha abolita a partire da giugno) perché rischiamo di infettare involontariamente Mamma, i suoceri e tutti quelli che incontreremo, sempre che, nel corso del viaggio, non ci siamo beccati il virus.

In queste condizioni, viaggiare è di per se’ pericoloso, è inutile farsi illusioni, l’aereo è un luogo chiuso e piccolo e tutti respirano la stessa aria per le ore di durata del viaggio, nonostante le sanificazioni, le distanze (!) e tutte le misure promesse dalle compagnie aeree.
Con virus come questo, caratterizzato da un numero elevatissimo di asintomatici, non si può circolare negli aeroporti, se non è necessario.

Poi c’è da considerare che, stante la situazione di virus ancora circolante, anche il ritorno diventa un’incognita: se il Belgio improvvisamente richiude le frontiere causa nuovo focolaio, che si fa? Per ora il Belgio non ha riaperto le frontiere, dall’Italia non si può ne’ andare ne’ venire, salvo necessità e solo tramite ambasciata ... a giugno dovrebbero riaprire le frontiere ma nessuno può garantire che non vengano richiuse.
I decreti non bloccano il virus, purtroppo.

Buon weekend :saluto:

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 14:35
da Gaudia
Mi sono alzata all’alba per preparare gli involtini di verza che volevo portare anche ai ragazzi visto che dovevo uscire per sbrigare un po’ di cose.
Mi sono ispirata alle vostre ricette mettendo nel ripieno delle salsicce che ho fatto cuocere brevemente in padella dopo avere tolto il budello e scamorza fresca.
Col ripieno rimasto ho preparato delle crocchette di patate per Riccardo.
In realtà il ripieno l’ho fatto volutamente abbondante perché so che al mio nipotino piacciono molto le crocchette di patate.
Daniele mi ha scritto che i rotolini erano fantastici; io li faró stasera
1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 14:37
da TeresaV
Che belli che sono, Gaudia!! E pure l’idea delle crocchette mi piace! :clap: :clap:

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 14:57
da Gaudia
Patrizia è vero che la gente non esce perché ci sono pochi soldi da spendere ma per esperienza personale ti dico che questa pandemia ha avuto un effetto destabilizzante per tutti; io non solo non ho la minima voglia di comprarmi alcunché ma mi sono resa conto di avere troppa roba in un momento in cui emergono purtroppo nuove miserie.
Secondo me nulla tornerà come prima: usciremo (?) da questa esperienza con la consapevolezza della nostra fragilità

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 15:57
da miao
Buon pomeriggio :fiori: sono andati via da poco figlia nipotina e genero hanno pranzato qua con le penne pesce spada e pomodorini sempre molto apprezzato stamani sono ritornata a dormire ...mi ero alzata presto
L antibiotico mi fa sentire fiacca ma era indispensabile dopo l estrazione dentale
Cominciamo a mettere qualcosa da parte e organizzare la partenza per Lunedi mattina spero anche per voi , anche se non si ritornerà alla " normalita" che possiate trascorrere il nuovo periodo con più serenità possibile, spero tanto in un abbattimento completo di quest insidia ancora esistente
La torta di rose è stata molto gradita ed è quasi finita :-P o :p:
Dovrei rifare un banana bred che tre banane sono molto mature vedremo anche il pane con 4 farine e licoli è piaciuto hanno mangiato tutto anche le fragole con limone e zucchero abbiamo trascorso un bel momento con i cari e per salutarci
Vi auguro buon pomeriggio a tutte *smk*

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 16:31
da Clara
Buonasera a tutte ^fleurs^

Siamo già scesi a valle,

La mattinata è passata accompagnando il tecnico in tutti gli appartamenti, per lo più disabitati,
per fare i rilievi energetici , in previsione di adeguamenti al sistema di riscaldamento.
Alcune famiglie con bambini sono riuscite a passare tutta la quarantena su, salendo prima della
totale chiusura. Hanno fatto bene, molto meglio che star chiusi in un appartamento in città.
Oggi pomeriggio volevo andare a fare una passeggiata in cerca di
narcisi e botton d'oro, ci sono solo in questo periodo, ma si è messo a piovere e allora
abbiamo fatto che scendere : Sad :
Sono riuscita a fare una passeggiata nei boschi ieri sera dopo cena, meraviglioso :D
Dopo 10 minuti che ero uscita il marito già mi cercava, preoccupato che avessi incontrato
chissà chi o chissà cosa :shock: ma figuriamoci!! :roll: :ahaha: :ahaha:

Belli i tuoi involtini Gaudia, è vero siamo un po' tutti demotivati ad acquistare cose nuove, tanto più che non si sa
se potremo andare in giro come si vuole. Vedremo.
Per ora non prenoto nulla.

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 17:08
da TeresaV
Clara, mi dispiace : Sad : ti pensavo tra i boschi! Spero tu abbia presto un’altra occasione per riandare, in questo periodo particolare, potersi rifugiare nella propria casa perdippiù immersa nella natura è una grande comodità. Concordo, chi è riuscito a fare la quarantena in questi luoghi, specie se con bambini, ha fatto un’ottima scelta. : Thumbup :

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 23 mag 2020, 19:31
da anavlis
Complimenti Gaudia, interessanti gli involtini di verza e i deliziosi crocchè di patate.

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 24 mag 2020, 6:03
da Luciana_D
anavlis ha scritto:Buon giorno
Capisco che per Luciana, dovendo prendere aereo e mezzi vari, il problema del rientro ha importanti difficoltà. Lo è anche per me andare in Sicilia... sicuramente salta! Decreto o non decreto la situazione non è cambiata.

Mi accontento di sistemarmi nella casa finalmente, ormai è questione di qualche settimana.
La convivenza è stata possibile seppur faticosa, sono troppo abituata alla mia indipendenza ed è lo stesso per gli altri... seppure affetto e buonsenso siano stati di aiuto.

l'indipendenza assicura i buoni rapporti ^fleurs^

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 24 mag 2020, 10:43
da miao
Gaudia ha scritto:Mi sono alzata all’alba per preparare gli involtini di verza che volevo portare anche ai ragazzi visto che dovevo uscire per sbrigare un po’ di cose.
Mi sono ispirata alle vostre ricette mettendo nel ripieno delle salsicce che ho fatto cuocere brevemente in padella dopo avere tolto il budello e scamorza fresca.
Col ripieno rimasto ho preparato delle crocchette di patate per Riccardo.
In realtà il ripieno l’ho fatto volutamente abbondante perché so che al mio nipotino piacciono molto le crocchette di patate.
Daniele mi ha scritto che i rotolini erano fantastici; io li faró stasera
1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

Gaudia la ricetta degli involtini che hai fatto c e l abbiamo :|?

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 24 mag 2020, 15:23
da Gaudia
miao ha scritto:
Gaudia ha scritto:Mi sono alzata all’alba per preparare gli involtini di verza che volevo portare anche ai ragazzi visto che dovevo uscire per sbrigare un po’ di cose.
Mi sono ispirata alle vostre ricette mettendo nel ripieno delle salsicce che ho fatto cuocere brevemente in padella dopo avere tolto il budello e scamorza fresca.
Col ripieno rimasto ho preparato delle crocchette di patate per Riccardo.
In realtà il ripieno l’ho fatto volutamente abbondante perché so che al mio nipotino piacciono molto le crocchette di patate.
Daniele mi ha scritto che i rotolini erano fantastici; io li faró stasera
1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

Gaudia la ricetta degli involtini che hai fatto c e l abbiamo :|?
miao ha scritto:
Gaudia ha scritto:Mi sono alzata all’alba per preparare gli involtini di verza che volevo portare anche ai ragazzi visto che dovevo uscire per sbrigare un po’ di cose.
Mi sono ispirata alle vostre ricette mettendo nel ripieno delle salsicce che ho fatto cuocere brevemente in padella dopo avere tolto il budello e scamorza fresca.
Col ripieno rimasto ho preparato delle crocchette di patate per Riccardo.
In realtà il ripieno l’ho fatto volutamente abbondante perché so che al mio nipotino piacciono molto le crocchette di patate.
Daniele mi ha scritto che i rotolini erano fantastici; io li faró stasera
1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

1796BB17-537B-4AA1-A9A6-9B709841A39B.jpeg

Gaudia la ricetta degli involtini che hai fatto c e l abbiamo :|?




Miao la ricetta è quella del Forum solo che al posto della pancetta ho messo la salsiccia che ho fatto cuocere in padella dopo avere tolto il budello: ha dato un gusto fantastico al purè: gli involtini erano davvero squisiti

Re: oggi 23 maggio

MessaggioInviato: 24 mag 2020, 20:15
da miao
Ok grazie la provero *smk*