Pagina 1 di 1

25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 9:12
da Clara
Buongiorno ^fleurs^

Come state? Tutti bene?

Brrr che freddo! 2° anche stamane : Sad :

Allietiamoci un po' guardando i fiori, questo il mio ciliegio in fioritura e il pesco,
ma le api non ci sono, fa troppo freddo : Sad :
DSCN2113.JPG

DSCN2117.JPG

DSCN2115.JPG

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 9:27
da Dida
Buongiorno, qui nuvolo e freddo, potrebbe nevicare. Non c'e' problema, tanto stiamo in casa.

Oggi a pranzo uova strapazzate e insalata per il consorte, merluzzo lessato e spinaci per le donne. Mi piace il filetto di merluzzo lessato e caldo, con solo un filo d'olio, mi ricorda mia nonna che me lo faceva da bambina il venerdi'.
A proposito, quante di voi si ricordano che tanti anni fa era di uso comune cucinare il palombo? Oggi non si trova quasi piu'. L'ho visto mesi fa al mercato ma a prezzi improponibili.

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 9:48
da Clara
Oggi a pranzo arrosto di maiale con fagioli e spinaci.
Ieri ho fatto una crostata di marmellata e dei biscotti, con la collaborazione della piccola Beatrice,
alle prese con gli stampini :lol:
Quando mi vede prendere la spianatoia non ho scampo, arriva e si piazza sulla sedia per pasticciare
anche lei : Love :
P_20200324_173114.jpg

P_20200324_173216.jpg

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 9:52
da Patriziaf
Buongiorno,ieri ho continuato a fare le grandi pulizie e mio marito è stato di grande aiuto.
Grazie delle belle visuali che ci proponete Dida e Clara, mi ricordano l'infanzia quelle foto, perchè le vedevo stampate sui libri.
Oggi è molto difficile da vedere in città, i nostri alberelli sono in campagna dove vivono le mie ragazze, ma sia loro che gli alberi :lol: ,sono troppo giovani per fermarsi a guardare i fiori :hi , spero che con tutto il tempo che hanno, (una è stata messa in cassa integrazione e l'altra è stata messa in ferie forzate,) possano godere del verde che hanno intorno casa. La vita dei giovani era un corri corri, e spesso la sera era un corri per apericene.
Ieri sfogliando Instagram, ho avuto modo di guardare un video di un ristoratore di un paese vicino e ha avuto la gentilezza rispondere a delle domande che gli ho fatto.
La prossima volta che farò il pane dovrò avere altri accorgimenti,ultimamente pensando di fare bene, ho fatto qualche sbaglio, specialmente nel modo di cottura.
Poi dovrò riguardarmi i post che abbiamo noi, vorrei arrivare al pane con la crosta croccante.Se viene benelo trascrivo, altrimenti preferirò continuare a sbagliare.
Buon relax, per modo di dire a tutti. ^fleurs^

Bellissima la piccola Beatrice :clap: Viva le nonne !!
Mia madre ha insegnato alla mie figlie a fare la pasta con quantità di farina....." quanta se ne piglia " e "nat poc " ( un altro pò ) :lol:

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 10:26
da miao
Buon giorno e ' bellissimo vedere le foto mi rallegra , la nipotina e cresciuta tantissimo : Love :
Oggi per pranzo farei un risotto alla milanese , ieri sera ho fatto il brodo con delle cosce di pollo che ci serviranno anche per secondo
Abbiamo trovato un rivenditore di mozzarella che ci porterà la spesa a casa ho ordinato anche la ricotta vorrei surgelata per le pastiere che dite si può fare :|?
Poi vorrei provare i vostri biscottini ovis mollis mi avete incuriosita, solo che io con i dolci sono una grana
A parte le pastiere : Love :
Bacione a tutte :D *smk*

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 11:04
da Marghe
Buongiorno, oggi sono uscita dopo 15 giorni...che panico !
Che bella, Clara, la tua nipotina . È cresciuta tantissimo, mi sembra ieri quando dicevi che stavi per diventare nonna !
La mia per ora la posso vedere solo in videochiamate ma si emoziona troppo e mi dice sei brutta! Che brutta esperienza anche per loro, lontani e senza scuola, senza amici con cui giocare, genitori sono disoccupati fanno di tutto per distrarla ma la loro preoccupazione per il lavoro e per noi è grande.

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 11:05
da misskelly
^kaffeetrinker^ Buongiorno :saluto:

belle immagini casalinghe.... ^fleurs^

oggi non so che fare a pranzo..... :|? :|? :|?

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 12:41
da anavlis
Buon giorno :saluto:
Che bella Beatrice all'opera con la sua nonna! : Love :

Re: 25 marzo

MessaggioInviato: 25 mar 2020, 14:37
da anavlis
Patriziaf ha scritto:Poi dovrò riguardarmi i post che abbiamo noi, vorrei arrivare al pane con la crosta croccante.Se viene benelo trascrivo, altrimenti preferirò continuare a sbagliare.
:


Anche io non riesco a formare una buona crosta che rimanga croccante! Personalmente lo imputo al forno di mia figlia, l'unica cosa che ho mutato.

Per ciò che riguarda gli "ammortizzatori sociali" per mio figlio...sono solo io! Lavora prevalentemente come responsabile tecnico (architetto) scelto dai giudici... l'ultima CTU conclusa, il magistrato ha dimenticato ad emettere il decreto di pagamento per la prestazione professionale, le altre sono momentaneamente rinviate e quindi niente soldi!