Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: 28 lug 2007, 19:06
da Pratolina
Anch'io come Luvi non so fare questa meringa e ogni volta che mi sento dire termometro vado in confusione........per caso avete una foto con il termometro giusto per lo zucchero?

Io vivo in un posto che nessun commesso e nessun manager sa rispondere ad una domanda specifica sugli attrezzi di cucina :>:<

Grazie 1000

MessaggioInviato: 28 lug 2007, 20:37
da Sandra
Stefania , non so se dovrei mettertelo qui ma proviamo, ti metto una pagina dove puoi vederne tanti di vari tipi, eccoli

Io ho Questo, é quello che uso soprattutto per la cottura di terrine ed il foie gras ma anche per marmellate gelatine e sciroppi anche se non sono una gran Pasticcera anzi!! :lol: :lol:

Grazie Lisa mi serviva proprio!! :lol: :lol:

Sandra

MessaggioInviato: 28 lug 2007, 21:30
da Pratolina
Carissima Sandra, grazie per le foto.

Adesso so con certezza che quello che usi tu va bene per la misurazione dello sciroppo di zucchero.

Per esempio io in casa (purtroppo non so mettere le foto) ho un termometro da cucina che arriva fino a 250 gradi, va bene anche questo, oppure ci vuole un termometro speciale come il tuo?

MessaggioInviato: 28 lug 2007, 21:54
da Rossella
Pratolina ha scritto: (purtroppo non so mettere le foto)
leggi QUI per l' inserimento foto

MessaggioInviato: 28 lug 2007, 22:02
da Sandra
Pratolina ha scritto:Carissima Sandra, grazie per le foto.

Adesso so con certezza che quello che usi tu va bene per la misurazione dello sciroppo di zucchero.

Per esempio io in casa (purtroppo non so mettere le foto) ho un termometro da cucina che arriva fino a 250 gradi, va bene anche questo, oppure ci vuole un termometro speciale come il tuo?


Il mio in realta' , come ti ho scritto, non é speciale per sciroppi o cioccolata, l'ho acquistato inizialmente perche' avevo un problema di forno poi per terrine e foie gras come dicevo!!
Ti passo un link QUI , guarda come é quello che usa Mariella nella foto!!
Per poter rispondere sul tuo dovresti dirmi come é !!A quale assomiglia di quelli del sito che ti ho messo sopra.Poi vedi come lo usa Mariella e pensa se col tuo puoi fare la stessa cosa.

Se vuoi spediscimi la foto in mp , oppure vai nella stanza tecnica e guarda , é sicuramente spiegato come mettere le foto.

Sandra

MessaggioInviato: 28 lug 2007, 22:35
da luvi
:D io il termometro ce l'ho.. comperato per gli impasti del pane.. che se fossi un po' più precisa dovrebbero essere diversi per ogni lavorazione...come mi hanno insegnato.. l'ho usato un paio di volte poi vado a d occhio..:D
per il glucosio lo cercherò nell'ingrosso di prodotti per pasticceria a Pistoia..:D

Grazie

MessaggioInviato: 30 lug 2007, 21:05
da Pratolina
Rossella, sei un tesoro *smk* ma ogni volta che provo a spedire le foto mi incarto gia' al primo clic! Sono un caso disperato (e con poca pazienza per l'elettronica) , cosi' penso che le tue indicazioni le faro' seguire a mio figlio(13 anni) il quale (se avra' la pazienza ) me lo fara' vedere 50 volte, allora vedrai che qualcosa riusciro' a mandare.
Comunque ti ringrazio.

Sandra io non ho visto la foto del termometro nel link che mi hai indicato......... :roll: [/i]

MessaggioInviato: 30 lug 2007, 22:04
da ila
Il termometro é il mio prossimo acquisto...ho visto da eataly il caramellometro ma arriva a 220 mi pare...vorrei il digitale... :wink: