Pagina 1 di 1

MELANZANE

MessaggioInviato: 6 dic 2009, 9:27
da anna60
Ho comprato delle melanzanine da poter fare ripiene. Questa estate, per tre anni di seguito, e devo dire esperienza bellissima, siamo stati in Sicilia, ho assaggiato delle melanzane ripiene tipiche del luogo. Vorrei tanto avere la ricettina.
Aiutatemi.
Baci e abbracci

Re: MELANZANE

MessaggioInviato: 6 dic 2009, 13:43
da Sandra
Conosco solo quelle greche le paputzàkie con carne e vegetariane,oppure QUESTE,impronunciabili :lol: :lol: Oppure le melanzane abbuttate siciliane,poi Tunisine al pecorino,tutto questo usando la funzione "Cerca"in alto a destra della pagina del forum :D

Re: MELANZANE

MessaggioInviato: 7 dic 2009, 22:36
da Sandra
Anna60 si deve essere presa paura dal numero incredibile di ricette di melanzane farcite presenti nel forum!! :D :wink:

Re: MELANZANE

MessaggioInviato: 8 dic 2009, 6:58
da Luciana_D
Sandra ha scritto:Anna60 si deve essere presa paura dal numero incredibile di ricette di melanzane farcite presenti nel forum!! :D :wink:

oppure e' a farle tutte :lol:

Re: MELANZANE

MessaggioInviato: 13 dic 2009, 19:58
da anavlis
anna60 ha scritto:Ho comprato delle melanzanine da poter fare ripiene. Questa estate, per tre anni di seguito, e devo dire esperienza bellissima, siamo stati in Sicilia, ho assaggiato delle melanzane ripiene tipiche del luogo. Vorrei tanto avere la ricettina.
Aiutatemi.
Baci e abbracci


Le ricetta dovrebbe essere quella descritta da Rossella "milinciani ammuttunati" che si trova in "melenzane abbuttate" ricetta abbruzzese inserita da Donna. Non sono ripiene, tagliate a metà e scavate, si lasciano INTERE e si fanno due tagli laterali e s'imbottiscono come ben descritto nella ricetta.
Mi chiedo che tipo di melenzanine hai trovato in questo periodo :|? Da noi si trovano esclusivamente da metà luglio a metà agosto, anche le erbe che si usano sono quelle proprie dell'estate:menta e basilico.