Allora io la ricetta più il video l'ho visto su internet per motivi logistici ti mando il link
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... b.html?p=0.
Comunque la ricetta è questa
SFOGLIA VERDE:
300 g di farina, 2 uova medie, 30 g di spinaci lessati e strizzati, odore di noce moscata;
PER IL RIPIENO: 250 g di ricotta, 25 g di spinaci cotti e strizzati, 30 g di burro qualche foglia di basilico fresco, 75 g di mortadella tritata, 50 g di grana grattugiato, 1 uovo sale q.b., pepe q.b., odore di noce moscata;
PREPARAZIONE: Amalgamare 300 g di farina, 30 g di spinaci, 2 uova e un pizzico di noce moscata. Coprire l'impasto con il cellophane e farlo riposare. In una terrina unire 250 g di ricotta, 25 g di spinaci saltati in padella con il burro. Regolare di sale e pepe; aggiungere qualche foglia di basilico 75 g di mortadella tritata, 1 uovo, 50 g di parmigiano e un pizzico di noce moscata. Stendere la sfoglia spessa e riempire i balanzoni con il ripieno. Dopo averli cotti in acqua bollente, condirli con burro e salvia.
N.b. La Spisni ha dato un consiglio

cioè, quello di prepararli prima dando loro la "SBIANCATURA"; si calano in acqua bollente, appena salgono a galla si scolano, si fanno asciugare; prima di servirli basterà rigettarli in acqua bollente salata proseguendo la cottura per pochi minuti infine si condiscono e si pappano.
spero di esserti stata d'aiuto
ciao
