Magari, invece, ti manderanno dei bei mazzi di fiori!!!!
Insisti pure, anzi, piu' ci correggi e piu' contente siamo!!!!

Moderatori: Clara, PierCarla, Luciana_D, Sandra, anavlis
PierCarla ha scritto:Eccole, tolte dal forno da poco. Ho assaggiato tutto, frolla e ripieno a crudo! Buonissime! Non ho messo i canditi ma per tutto il resto ho seguito la ricetta alla lettera. E ora chi resiste fino a domenica? Grazie Elisabetta

rosanna ha scritto:
la foto del mio lavoro di stanotte ! che volete quando non si ha di meglio da faredopo posto le foto "da cotte" e la ricetta che non è quella di elisabetta ma di mio padre, cioè di mio nonno
quei ruoti sono stupendi Rossella ha scritto:Leggo 500gr. di frolla per due pastiere da 25 , sei sicura Ros ...io con 500gr. sono riuscita a fare una pastiera da 24 alta 3cm. e una più piccoletta più bassa e meno strisce
rileggendo mi sono accorta che la tua ricetta prevede 500 gr. di frolla, quella che ho fatto io (Elisabetta)ne prevede 400 gr. di frolla.
rosanna ha scritto:oggi ne ho fatte altre due (una per la mia amica elisabetta), la pasta frolla l'avevo fatta ieri e lasciata in frigo. Il ripieno l'ho fatto oggi ed ho anche infornato le pastiere. Morale: cercate di allungare i tempi. Ossia è meglio stendere la frolla la sera riporre in frigo la teglia ed anche il ripieno (da parte) poi l'indomani assemblare ed infornare. Così frolla e ripieno hanno il tempo di assestarsi e la pastiera non si gonfia troppo durante la cottura, quindi le strisce non si rompono, insomma viene più bella. Con questo credo che abbiamo finito con le pastiere quest'anno , o no ?
Mariella di Meglio ha scritto:rosanna ha scritto:oggi ne ho fatte altre due (una per la mia amica elisabetta), la pasta frolla l'avevo fatta ieri e lasciata in frigo. Il ripieno l'ho fatto oggi ed ho anche infornato le pastiere. Morale: cercate di allungare i tempi. Ossia è meglio stendere la frolla la sera riporre in frigo la teglia ed anche il ripieno (da parte) poi l'indomani assemblare ed infornare. Così frolla e ripieno hanno il tempo di assestarsi e la pastiera non si gonfia troppo durante la cottura, quindi le strisce non si rompono, insomma viene più bella. Con questo credo che abbiamo finito con le pastiere quest'anno , o no ?
Non ci posso credere...mi tocca farne ancora 2!! Così arrivo a 12, per quest'anno...
Pratolina ha scritto:Bellisssime confezioni!!
Secondo voi l'assenza di canditi nella pastiera quanto puo' togliere di gusto alla torta?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti