Crostata delizia

Ho utilizzato la pasta frolla di Elisabetta qui dal sapore ottimo, ma poco adatta per la realizzazione appunto delle girandoline, perchè malgrado il riposo in frigo per 2 ore, ho avuto molta difficoltà ad arrotolare l'impasto e ad affettarlo in quanto è risultato troppo morbido.
Elisabetta, siccome il sapore della tua frolla mi è piaciuto molto, cosa si potrebbe modificare per renderlo un pò più sodo senza penalizzarne il gusto?
Per gli ingredienti riporto dosi e lavorazione della pasta frolla di Elisabetta
Pasta frolla 300 gr di farina 00
180 gr di burro morbido
120 gr di zucchero a velo
2 tuorli
limone gratt
3 gocce vaniglia
30 gr di latte
1 pizzico di sale
Sabbiare la farina col burro a dadini,unire lo zucchero,i tuorli,il latte, raccogliere il briciolame compattandolo e formando un panetto,che andrà a riposare in frigo per 2ore minimo.
Ripieno
500 gr di ricotta
2 uova
150 gr di zucchero
50 gr di zucchero a velo vanigliato
3 cucchiai di Rum
3 cucchiai di marmallata di fragole
Dopo il riposo in frigo dividere l'impasto in due, stenderne sottilmente uno e foderare la base e i bordi di una teglia per crostate di 26 cm di diametro.
Stendere nello stesso modo l'altra porzione, cospargere di marmellata, arrotolare stretto e riporre in frigo fino al momento dell'utilizzo.
Preparare il ripieno mescolando la ricotta con lo zucchero,aggiungere le uova leggermente battute, lo zucchero vanigliato, il rum, poi versare il composto nello stampo.
Prelevare il rotolo dal frigo e fare a fette dello spessore di 6/7 mm.
Adagiare a raggiera le girandoline sul ripieno, infornare per 1 ora a 160/170°
