Fatte ieri,seguendo le indicazioni di Gaudia! Ho usato zucchero di canna e d ho omesso l'anice stellato perché non l'avevo.
Ottime!!!!!!!!!!...e visto che nessuno mette una fotina...

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Danidanidani »

da miao »
da leccarsi i baffi
belle Dani e anche buone immaggino, domani compro le pesche noci e ci provo grazie 
da Clara »
da Gaudia »
Vengono esattamente cos'ì solo che oltre ai chiodi di garofano e all'anice stellato aggiungo una stecca di cannella, dei semi di cardamomo schiacciati, un pezzo di bacca di vaniglia e i grani di pimento schiacciati che secondo me gli danno un piccantino che ne esalta il gusto.

da Danidanidani »
Gaudia ha scritto:Bravissima![]()
![]()
Vengono esattamente cos'ì solo che oltre ai chiodi di garofano e all'anice stellato aggiungo una stecca di cannella, dei semi di cardamomo schiacciati, un pezzo di bacca di vaniglia e i grani di pimento schiacciati che secondo me gli danno un piccantino che ne esalta il gusto.
Proverò a farle anch'io con lo zucchero di canna: grazie Dani![]()
La prossima volta spero di riuscire a farle con le spezie al completo...ma già così erano aromatiche.

da Gaudia »

da Gaudia »
Clara ha scritto:Grande DaniGrazie
Bellissima esecuzione e bellissime foto
![]()
Le proverò , mi attirano di più le pesche che le arance

da miao »
foese vanillina pura
la cannella c'e' l'ho in polvere chiodi garofano nix che dite mi lancio..gaudia e Dani 
da Gaudia »

da miao »
Gaudia ha scritto:Certo che puoi; mettici un paio di grani di pepe schiacciati che ci sta bene
il pepe quello normale piccante

da Gaudia »

da miao »
Gaudia ha scritto:Annamaria io uso il pimento, Daniela ha usato pepe di sechuan; penso che in mancanza anche dei grani di pepe nero ci stiano bene: prova
non so cos'e vado a dumentarmi
grazie
da Luciana_D »
miao ha scritto:Gaudia ha scritto:Annamaria io uso il pimento, Daniela ha usato pepe di sechuan; penso che in mancanza anche dei grani di pepe nero ci stiano bene: prova
ok provo cosi' il pimento
![]()
grazie
da miao »
Luciana_D ha scritto:miao ha scritto:Gaudia ha scritto:Annamaria io uso il pimento, Daniela ha usato pepe di sechuan; penso che in mancanza anche dei grani di pepe nero ci stiano bene: prova
ok provo cosi' il pimento
![]()
grazie
Annamaria,se non sbaglio ti ho mandato del pimento in grani.Controlla
ho trovato del pepe di sechuan e anche del madagascar che conservavo gelosamente dall'ultimo incontro a vico equense grazieee
Luciana pensavo me l'avesse dato Sandra che ringrazio comunque
ora sto' facendo asciugare un pochino, spero solo di non aver abusato col forte ho messo anche un po di peperoncino due grani di pepe nero il sechuan 
da Dida »

da anavlis »
Dida ha scritto:Io non posso mangiare zuccheri e quindi oggi ho fatto delle pesche al vino bianco spumante con bacche di ginepro e chiodi di garofano, belle fresche e dietetiche

da anavlis »
da Gaudia »
da anavlis »
da Gaudia »
Ci vedo bene un pò di gelato per accompagnarle:Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee