° Polpette alla paprika su crema di peperoni gialli

Tratta da "Sale e pepe"
6 peperoni gialli (1, 5 k circa), 2 cipolle bionde, 2 cucchiai di farina, 1 l di brodo vegetale, 4 cucchiai di olio evo, rametti di maggiorana, 8 cucchiai di panna fresca, sale, pepe nero.
Per le polpette: Nota: ho raddoppiato le dosi perchè la crema è tanta! Ma la si può usare su bruschette o per condire dei bei rigatoni sottili e mantecando con parmigiano.
125 g di polpa di vitello macinata, 1 patata (100gr) bollita e schiacciata, 30 gr di parmigiano, 1 cucchiaio di paprika, 2 cucchiai di farina, olio di oliva, sale.
Preparare le polpette con gli ingredienti, passatele alla farina e tenetele da parte.
Scaldate l'olio in una grossa padella capientee rosolatevi dolcemente le cipolla tagliuzzata per 2-3 min senza farla bruciare. Unire I peperoni lavati e tagliati mescolate bene e fate andare. Spolverizzate con la farina, salate e , semprer mescolando, proseguiite la cottura per altri 5 minuti. Quando la farina sarà ben stemperata, unite il brodo caldo e la maggiorana e cuocete per altri 25 30 min. Io ho fatto cuocere di più in quanto 1, 5 k di peeproni sono tanti e c'è bisogno di più cottura.
Quando il brodo è ridotto di oltre la metà, togliere la maggiorana e frullare nel mixer o con il frullatore ad immersione.
Fate rosolare le polpette in una poadella con poco olio senza farle bruiciare e mettere da parte al caldo, Distribuite la crema di peperoni tiepida su dei piatti singoli o da portata aggiungendo I cucchiai di panna, disporre le polpette e servite subito!!!