Pagina 1 di 1

Rane,bianchetti e calamari...

MessaggioInviato: 6 feb 2010, 14:14
da ZeroVisibility
Le prime rane nostrane...piccole e croccanti.

Dei bianchetti tenuti assieme con un tuorlo d'uovo e della mollica di pane raffermo , un po' di sale, pepe e prezzemolo, poi fatti a polpettina .

E i classici calamari che piacciono a mia figlia...

Il tutto passato in semola di grano duro, fritto e gustato caldissimo...

Immagine

Re: Rane,bianchetti e calamari...

MessaggioInviato: 6 feb 2010, 14:51
da susyvil
Ettore, : Thumbup : per i bianchetti che adoro cucinati in tutti i modi! D:Do .... : Thumbup : per i calamari!... fritti tra l'altro a regola d'arte! :D ....
...ma le rane?!?! :aiuto: ....proprio non ce la faccio!!!! :schifo: :lol:

Re: Rane,bianchetti e calamari...

MessaggioInviato: 6 feb 2010, 17:18
da anavlis
Ho abitato per qualche anno a Novara, ma non sono riuscita a mangiare le rane! pur avendo tanta curiosità verso il cibo che non conosco. E' solo una questione di "testa" mangio le lumachine, le stigghiole (intestino di capretto) altre cose che farebbero accapponare la pelle...ma le rane non ce l'ho fatta.
Sarà che da bambina quando mi raccontavano le favole, a volte, c'erano meravigliosi principi trasformati in rane per il maleficio di una fata cattiva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Splendida frittura mista, complimenti :D :D :D A te che piace il sapore diretto del pesce, ti consiglio di provare i bianchetti a polpettine così Sandra ha fotografato il passo passo, ti assicuro che senti intensamente il loro sapore.

Re: Rane,bianchetti e calamari...

MessaggioInviato: 6 feb 2010, 18:55
da Danidanidani
Che bella frittura Ettore! Le rane poi sono squisitissime..è qualche anno che non le mangio (non riesco a trovarle...).Grazie :fiori: :fiori: