la foto non é mia!!
Li adoro ma costano una follia,questa mattina con Chantal ce ne siamo comperate un sacchetto in un supermercato bio,lo abbiamo finito a grande velocita' purtroppo!!!

Se siete curiose ,guardate anche QUA
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Sandra »

da susyvil »
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Dev'essere una vera bontà!!...bravissima!!
![]()
Ho letto da qualche parte che la lecitina dona morbidezza e consente al prodotto di conservarsi più a lungo
Stavo giusto cercando la pagina dove ne parla ma non la trovoIn questo preparato l'ho aggiunta per favorirne la conservazione.....sempre se rimane
da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Sì, la lecitina (e gli emulsionanti in genere) fanno miracoli sugli impasti: li rendono più estensibili e di conseguenza permettono lievitazioni migliori; inoltre proteggono i granuli di amido rallentando il raffermamento. Ne beneficiano in particolar modo le farine deboli. In questo periodo ho fatto delle lievitazioni folli con farine medio deboli che senza lecitina non sarebbero riuscite.
Mettetela anche negli impasti da stendere e vedrete come si stendono di più.
Oltre al metodo di Luciana che l'ha frullata nel mixer con l'acqua si può scioglierla nell'acqua dopo avercela lasciata a bagno per alcune ore.
da Clara »

da jane »

da Luciana_D »
Queste le provo.
da Clara »
Luciana_D ha scritto:Claraaaaaaaaaaaaaaa,ma non avevi smesso?![]()
![]()
Queste le provo.
Ho una certa farina gialla e anche altra piu' grossetta
da maria rita »
da nicodvb »

da anavlis »

da susyvil »

da Sandra »
da miao »
poi tutte le altre 
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee