È venerdì 2 Ottobre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

È venerdì 2 Ottobre

Messaggioda TeresaV » 2 ott 2020, 11:50

Buingiorno a tutti e buon venerdì :D
Tempo brutto, pioggia e freddo, si preannuncia un altro weekend autunnale.

Mio marito è in isolamento, ha dovuto fare il tampone perché ieri è venuto fuori un caso in ufficio e poco fa, dal primo round di risultati, è emerso un secondo caso.

Oramai è uno stillicidio, sarà così per non si sa quanto tempo ancora perché purtroppo il virus è è troppo diffuso in città, i numeri sono altissimi e basta niente per prenderselo. E di contro la gente non vuole rinunciare ad andare in giro, vedere amici, accettare inviti, viaggiare, prendere aerei etc. purtroppo è questa ripresa di attività (che ciascuno crede di effettuare con precauzione) che rimette il virus in circolazione. Anche in Italia. Mah!

Buona giornata :saluto:
TeresaV

Re: È venerdì 2 Ottobre

Messaggioda Dida » 2 ott 2020, 12:07

Buongiorno, tempo brutto, pioggia battente e vento, mi si sono sporcati tutti i vetri.
Eh si, anche qui il virus riprende vigore, vedremo cosa succedera'.
Oggi a pranzo avanzo di polipetti per mio marito, fegatini di pollo con giardiniera per noi donne. Stasera non so, dipende se il consorte sara' a casa o no, sta per andare ad un evento con mio figlio. Non possono farne a meno perche' arrivano dall'estero dei nostri partner di lavoro assai importanti. Sono un po' preoccupata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 2 ott 2020, 12:13

Buongiorno...spero tanto che tuo marito esca tutto bene! Teresa abbiamo avuto inviti da amici per Sabato Gaetano vorrebbe disdire lui ha delle patologie purtroppo
, la prudenza non è mai troppa...
Per pranzo ho arrostito un calamaro a testa ..ieri feci una spesa di pesce ,carne e un polipo grande di due chili che ho posizionato e messo a congelare, ho letto del fegato del polipo le malandre a Masterchef lo cucinano una cosa nuova per me mi fa un po impressione ed ho trovato Clara , gli stinchi di maiale ne ho preso due e surgelato poi mi dici come li prepari per favore!
C e un bel sole siamo usciti a piedi e ho comprato varietà di uva che piacciono a Gaetano e la fragolina e la regina che piacciono a me è la stagione giusta
A tutte buona giornata!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 2 ott 2020, 12:24

Buon pranzo
Oggi griglio melanzane avute sempre in regalo da una cliente, quindi mi ci vorranno almeno 2h buone, uso la bistecchiera , per la carne né ho una più nuova.
Teresa auguri per tuo marito, anche mia cugina a Roma, ha più o meno la stessa situazione,.
Ci dobbiamo fare il callo!!!!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 ott 2020, 13:44

Buongiorno ^fleurs^
E finalmente venerdì : Chessygrin :
Grigio, freddo e molto piovoso anche qui : Sad :

Teresa un augurio per tuo marito, ormai si vive dappertutto in costante ansia.
Ho chiesto al medico di base riguardo al vaccino per l'influenza, sarà disponibile dal 26 ottobre,
lo faremo, come del resto gli anni scorsi, ma ora più che mai, e spingerò a farlo anche i miei figli!

A pranzo zucchine e saltimbocca , stasera forse una carbonara.

miao ha scritto:ho trovato Clara , gli stinchi di maiale ne ho preso due e surgelato poi mi dici come li prepari per favore!

Annamaria li preparo più o meno come in questa ricetta di Dida stinchi,
senza castagne e uva visto che li facciamo quando ci capita e ne abbiamo voglia.
Prima di cucinarli li lascio a macerare per alcune ore con gli aromi e il vino, poi li rosolo per sigillare,
aggiungo la marinata, il sale e cuociono per almeno un paio d'ore in forno, coperti e controllati,
devono diventare morbidissimi.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 ott 2020, 14:39

Grazie amiche per il vostro affetto *smk*

Clara, concordo, anche noi abbiamo prenotato il vaccino per tutta la famiglia e ho dovuto lottare un po’ con il pediatra per farmelo prescrivere per Enrico perché qui in Belgio non è consuetudine vaccinare i bambini contro l’influenza stagionale. Mah! :result^ Sempre più “perplessa” dagli usi e costumi di questo strano Paese in cui vivo.
TeresaV

Messaggioda anavlis » 2 ott 2020, 16:42

Cara Patrizia, capisco la tua preoccupazione! Anche perché, proprio oggi, l'aiuto del primario di anestesia di Andrea è risultata positiva... Andrea avrebbe dovuto fare i suoi controlli tra una settimana ma immagino che l'anticiperanno. Ricomincia l'isolamento in famiglia di Andrea, nell'attesa.
Adesso stiamo assistendo al dopo ferie e seguirà l'inizio della scuola.
Abbiamo iniziato nuovamente a prendere un farmaco omeopatico per rinforzare le difese immunitarie.
Proviamo a difenderci ...
Mi spiace godere del contaggio di Trump...ma è meritatissimo!

Vado a stirare :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 2 ott 2020, 16:44

Il mio medico ha ordinato 800 dosi di antinfluenzale ma li farà solo agli over 65 e a chi ha patologie importanti. Di vaccini contro la polmonite ne ha ordinati 100. Ha i suoi dubbi che verranno tutti consegnati, gli hanno detto che non ce ne sono abbastanza.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 2 ott 2020, 18:09

Grazie Clara ho preso anche delle castagne
Vedrai la ricetta
Per il vaccino io e Gaetano non lo facciamo si abbassano le difese e prima di riprenderti c e ne vuole
Ormai sono anni ..da quando mia madre che già era debilitata e si sentiva sicura nel farselo con una crisi respiratoria se ne andò, sara stato un caso :|? , il fratello di Gaetano che lavora al Cardarelli non vaccinata la madre che è vissuta fino a 93 anni
So che molti non saranno daccordo,ma noi per partito preso non lo faremo : Thumbup :
Buona serata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda