venerdì 17 Maggio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

venerdì 17 Maggio

Messaggioda miao » 17 mag 2019, 7:14

Buon giorno è venerdì ,Gaetano sta andando a Napoli da una settimana parte presto la mattina aiuta il fratello a rinnovare la casa di Mamma Giovanna dove ora Lui vive da solo : Love : spero trovi una brava giovane dopo che ha seguito con tanto amore e dedizione i suoi genitori
Clara spero che tu stia un po meglio
buona giornata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: venerdì 17 Maggio

Messaggioda Dida » 17 mag 2019, 7:35

Buongiorno, tempo bruttino, fa freddo e ci aspettiamo la pioggia per il pomeriggio.
Domani andremo in gita con la scuola nelka zona di Reggio Emilia, purtroppo sarà' brutto e piovoso. Andremo a vedere un'azienda agricola che produce meloni e angurie, poi un vivaio di piante di frutti antichi e quindi un'acetaia. Pranzeremo in un agriturismo. Ci porteremo golf pesanti, scarpe da pioggia e ombrelli.
Oggi a pranzo pizzaiola con avanzi di carne recuperati dal freezer e arricchiti con mozzarella.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 17 mag 2019, 10:44

miao ha scritto:Buon giorno è venerdì ,Gaetano sta andando a Napoli da una settimana parte presto la mattina aiuta il fratello a rinnovare la casa di Mamma Giovanna dove ora Lui vive da solo : Love : spero trovi una brava giovane dopo che ha seguito con tanto amore e dedizione i suoi genitori
Clara spero che tu stia un po meglio
buona giornata a tutte *smk*

La mia piantina di fragoline
20190517_113922.jpg
:D
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 17 mag 2019, 13:16

Buongiorno ^fleurs^

Pioggia e freddo, sembra autunno : Sad : Voglio l'estate!!! :sigh:

Grazie Miao, oggi va meglio ^timid!
Carina la tua piantina di fragole :D Le mie stanno maturando, ma anche loro
hanno bisogno di caldo :result^

Buona gita Dida, sarà di certo molto interessante, ti auguro che le previsioni siano sbagliate :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 17 mag 2019, 14:52

buon pomeriggio con il sole ed un pò di venticello.
domani forse pioverà anche qui. |^.^|
chissà se potremo mai riavere le nostre vecchie quattro stagioni? : Sad :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Dida » 17 mag 2019, 15:00

Sono incavolata nera con il Servizio sanitario, il diabetologo mi ha detto di farmi vedere tra otto/ nove mesi ma il primo appuntamento disponibile e' il 2 aprile 2020. Ma vi pare possibile? Il piano terapeutico scadra' a fine aprile, ci sto dentro al pelo.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 17 mag 2019, 15:29

Dida ha scritto:Sono incavolata nera con il Servizio sanitario, il diabetologo mi ha detto di farmi vedere tra otto/ nove mesi ma il primo appuntamento disponibile e' il 2 aprile 2020. Ma vi pare possibile? Il piano terapeutico scadra' a fine aprile, ci sto dentro al pelo.

sono senza parole : Sad :
stasera per la prima volta utilizzero la cottura a vapore del regalo alle mamme di mia figlia imma cucinero di due orate e verdurine al seguito spero in un buon risultato e io speriamo che me la cavo :D
buon pomeriggio :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 17 mag 2019, 15:34

Buon pomeriggio , non fa caldo e c'è un bel sole , andrei a passeggiare dopo aver sbrigato l'indispensabile .. se non avessi arrivo di ospiti che sono in ritardo di 5 ore
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 17 mag 2019, 15:45

Clara sono contenta che va meglio *smk*

A Saló tempo buono. Ho in forno una torta alle mele presa dal diario di Giuliana (é molto brava) semplice ma con la particolarità del l'aggiunta di confettura di albicocche dentro.

Buona serata ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda ettore » 17 mag 2019, 18:12

... ancora esisto !
Ben trovate saluto tutte/(i) con un abbraccio; se vi fa piacere, domani, dalle 16,30 in poi avrete il modo di vedere l'entroterra pesarese, Gabicce, il percorso della strada "panoramica" a strapiombo sul mare, l'arrivo della tappa del giro d'Italia davanti alla "palla" di Pomodoro, purtroppo all'ombra di una torre panoramica, brutta, che per fortuna sarà tolta a fine stagione.
Se mi mettere alla TV è come se foste in vacanza qui anche se, sicuramente, domani, pioverà.
ettore
ettore

Messaggioda Dida » 17 mag 2019, 18:16

Ciao Ettore, che bello leggerti, come stai?
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 18 mag 2019, 9:09

ciao Ettore :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 18 mag 2019, 10:54

Ciao Ettore, bentornato *smk*
Fatti vedere più spesso, dai :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda ettore » 20 mag 2019, 11:25

care Dida, Annamaria e Clara grazie del vostro pensiero. Purtroppo sono costretto a "comparire" raramente. Il '19 è partito molto male con mia moglie in ospedale dal 20 gennaio al 28 febbraio dove le incombenze quotidiane erano risolte dal personale. In casa, tocca tutto a me che devo accollarmi la "quotidianità" e curarmi dei ruolo di inserviente, infermiere, psicologo, spargere ottimismo sempre mirando alla lucina in fondo a tunnel.
Per adesso siamo ancora al buio. Domani day hospital in vista di un altro ricovero.
Spero di riuscire a tenere i fili in mano ma, credetemi, è dura un bel po' e devo ricorrere (finché riuscirò) alle risorse cui devo attingere giorno dopo giorno e sperare di trovarne ancora.
Grazie dei vostri gentili pensieri; siete molto care e non potete capire quanto grande è il vostro ricaricare lo scarso magazzino delle mie risorse.
ettore
ettore

Messaggioda Clara » 20 mag 2019, 15:30

Ettore mi spiace molto e ti faccio tanti auguri per tua moglie.

Per quel che possiamo aiutarti ed esserti vicine, almeno psicologicamente,
noi siamo qui quando vuoi *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda