Venerdi' 24 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Venerdi' 24 giugno.

Messaggioda Dida » 24 giu 2022, 6:07

Buongiorno, stanotte ho dormito bene, mi sono alzata, alle 6,20. C'e' un bel freschino ma non mi illudo, fra poco fara' caldo.
Stamattina, andremo al mercato grande, Franco deve comperare delle piantine di insalata da piantare nell'orto.
Ieri ho mangiato la prima zucchina trombetta, buonissima e tenera, la preferisco alla zucchina tradizionale.
Oggi a pranzo ancora avanzi di insalata, poi formaggi vari. Stasera non so, forse riso in insalata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Venerdi' 24 giugno.

Messaggioda Clara » 24 giu 2022, 13:02

Buongiorno ^fleurs^

San Giovanni, auguri a tutti i Giovanni Giovanne ecc.
E' il patrono di Torino quindi oggi giornata festiva per noi, l'ufficio è chiuso.

Mattinata impiegata nelle pulizie domestiche, il tempo era bello,
ma ora c'è un temporale con bufera e forte vento, proccupante :shock:
Ho dovuto chiudere tutte le finestre. Speriamo passi in fretta e non faccia danni.

A pranzo polpettine di pollo e insalatina.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 24 giu 2022, 13:54

Buongiorno.
Vorremmo anche noi un po' di acqua. Oggi caldissimo al mercato, molto umido anche.
Devo accedere il forno per cuocere il pane :lol:
Ho un forno professionale, che non scalda molto la casa, per fortuna.per il pane e la pizza è una mano santa.
Buon weekend *smk*
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Dida » 24 giu 2022, 15:29

Temporale con stravento passato, non piove piu' ma il tempo e' da altro temporale. Per ora niente danni.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 24 giu 2022, 16:27

Buon pomeriggio :D

tempo brutto anche qui, stamattina ha fatto una leggera tempesta ed ha rinfrescato, siamo a 18*, che bello!

Ho accompagnato Flaminia che è partita stamani per un weekend lungo, la mamma di un’amica ospita tutto il gruppetto nella casa di campagna della famiglia, a pochi chilometri da Bruxelles. La campagna belga è molto bella, anche le Ardenne, sono sicura che staranno bene e si divertiranno.

Ho cotto i fagioli e verdure varie.
Anch’io ho infornato il pane, due belle pagnotte con farro integrale, semola e farina di frumento. Patrizia, che bello il forno professionale, che forno è? Vorrei comprarne uno anche io.

Stasera, pasta e fagioli, poi yogurt e frutta varia.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 24 giu 2022, 16:38

Ho appena preparato un'insalata di riso con tante verdurine, poca mozzarella, emmentaler e avanzo di arrosto tagliato fine fine a cubettini, sara' la nostra cena. Poi prugne gialle/verdi gentilmente regalatemi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 24 giu 2022, 21:06

Buona sera temperature da forno
Amch io acceso il forno per un baba rustico da portare domani in chiesa.
A pranzo linguine con alici fresche e pomodorini.
Formaggetta labna fatta con lo yogurt e melanzane frigliate
Stasera ricottina, peperoni arrosto e zucchine picco assaggio del baba rustico .
Abbiamo finestre chiuse e condizionatori accesi speriamo in un buon riposo *smk* buona notte
miao

Messaggioda Marghe » 24 giu 2022, 21:19

Passo tardi e vi auguro una buona notte.
Giornata impegnativa con la riabilitazione, devo sforzarmi ad usare la mano infortunata : Sad : non è facile perché il dolore frena.
Oggi alla solita trattoria ho mangiato un buon risotto alla pescatora,mio marito linguine al pesce spada e cozze poi ci siamo divisi tonno gratinato al forno, stasera pollo arrosto con fagiolini.
Domani viene a dormire da noi Greta !

^fleurs^
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 24 giu 2022, 22:01

Forza, Marghe! : Thumbup :
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda