Venerdì 10 dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Venerdì 10 dicembre

Messaggioda Clara » 10 dic 2021, 11:40

Buongiorno ^fleurs^

Il meteo: tempo variabile, freddo, chissà se si rimetterà a nevicare.

E il Natale si avvicina a grandi passi, mamma mia e già di nuovo ora :shock: :confused:
Comincio già a pensare cosa fare per il tradizionale pranzo che come al solito sarà
tra di noi, in famiglia e saremo probabilmente 12 o 14, mi auguro di non dover fare tutto io :confused:

Stamattina niente ufficio, pulizie domestiche.
Per pranzo una frittata di spinaci e indivia belga gratinata.
Stasera voglio fare gli gnocchi di ricotta e spinaci, detti anche gnudi, ho della ricotta in frigo che
sta per scadere e spinaci dell'orto già belli lessati :D
clara
Clara
MODERATORE

Re: Venerdì 10 dicembre

Messaggioda misskelly » 10 dic 2021, 15:24

^kaffeetrinker^ Buon pomeriggio ^kaffeetrinker^

anche qui nuvoloso. pioggia e freddo :result^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 10 dic 2021, 15:53

Buon pomeriggio, qui e' nevicato ma ora e' solo nuvoloso e tanto freddo.
A pranzo pollo alla birra alle cipolle caramellate, spinaci lessati e lenticchie.
Stasera non so, vorrei qualcosa in brodo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 10 dic 2021, 17:55

Buona sera :fiori:
Giornata cominciata col sole e siamo usciti a fare due passi poi è cambiato il tempo freddo e pioggia
Per pranzo pasta e ceci fesa di tacchino e verdure miste stufate cavolo nero bietole cipolla carote e sedano viene sempre buona anche senza sale
Stasera per non uscire invertiamo la dieta è mangeremo il certosino con contorno di spinaci da poco ho fatto delle mele annurche al forno e le abbiamo mangiate per spuntino Gaetano mi ha detto che vede la bilancia scendere : Thumbup : sono contenta così mi sento incoraggiata e vuol dire che stiamo sulla buona strada
Ho ordinato le farine del molino Ponte e stamani sono arrivate :D
Ho preso la Maiorca il farro monococco farine di semola per pane e per Pasta e poi la bio di castevetrano ,e la mediterranea bio ero rimasta a secco :result^ mi hanno regalato una busta del pane della nonna poi Silvana mi dirà come usarla se possibile
Buona serata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Dida » 10 dic 2021, 18:35

Stasera passatelli in brodo di carne.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 10 dic 2021, 18:38

Bentrovate amiche :D

qui oggi nevica ad intermittenza, poi piove e poi rinevica!

Sono alle prese con le pizze per gli amici di Flaminia che verranno domani sera, sono in 14 :shock: ed è una faticaccia! Oggi ho impastato 1kg di farina e messo in frigo, poi domani cuocerò, ne farò alcune con salsiccia e altre, tipo focaccia, che farcirò con mortadella e stracchino . Ma per sfamare tutti i ragazzi, sono in realtà partita già la scorsa settimana: ho fatto 7 teglie al pomodoro e le ho congelate, domani metterò mozzarella, basilico e olio. Speriamo bene.

Stasera una calda pasta e fagioli con i borlotti del molino marchigiano dove compro anche le farine locali, ottime. Poi yogurt con i mirtilli o vaniglia per me perché lo preferisco. Frutta.

Ottima idea le mele al forno, Annamaria, devo farle pure io, magari per domenica : Thumbup :

Buona serata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 10 dic 2021, 20:53

TeresaV ha scritto:Sono alle prese con le pizze per gli amici di Flaminia che verranno domani sera, sono in 14 :shock: ed è una faticaccia! Oggi ho impastato 1kg di farina e messo in frigo, poi domani cuocerò, ne farò alcune con salsiccia e altre, tipo focaccia, che farcirò con mortadella e stracchino . Ma per sfamare tutti i ragazzi, sono in realtà partita già la scorsa settimana: ho fatto 7 teglie al pomodoro e le ho congelate, domani metterò mozzarella, basilico e olio. Speriamo bene.

Ma che freezer hai ? :shock:
Teresa sei veramente ammirevole per quanto sei attiva in cucina e per
la tua capacità di esser sempre pronta a far fronte a qualsiasi evenienza.
Del resto con i ragazzi bisogna essere così, sempre pronti a tutto, anche all'ultimo momento .
Mi fai ripensare a quando anche i miei mi mettevano in queste condizioni,
e a cosa non mi sono inventata all'ultimo per soddisfare tutti :roll: :lol: :lol:
Adesso mi verrebbe un'ansia pazzesca, non ho più l'età :result^ :ahaha:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Clara » 10 dic 2021, 20:54

miao ha scritto: Gaetano mi ha detto che vede la bilancia scendere : Thumbup : sono contenta così mi sento incoraggiata e vuol dire che stiamo sulla buona strada

Annamaria sono felice che siate riusciti a trovare il giusto equilibrio nella vostra dieta,
e i complimenti ovviamente sono tutti per te :clap:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 11 dic 2021, 8:12

Clara ha scritto:
miao ha scritto: Gaetano mi ha detto che vede la bilancia scendere : Thumbup : sono contenta così mi sento incoraggiata e vuol dire che stiamo sulla buona strada

Annamaria sono felice che siate riusciti a trovare il giusto equilibrio nella vostra dieta,
e i complimenti ovviamente sono tutti per te :clap:

Grazie Clara ...ho un angelo qui sul forum, che mi segue : Love : Mi affianca e mi da consigli a Lei dico grazie thank you
miao

Messaggioda TeresaV » 11 dic 2021, 13:18

Annamaria, grazie, sei troppo buona, mi fai arrossire ^timid!

Clara, grazie, detto da te è un grande complimento : Love : perché fai di tutto e sono certa che quando i tuoi figli erano ragazzi hai fatto le stesse cose che faccio io adesso. Imprese in cui mi lancio in momenti di incoscienza, perché se ci pensò troppo su, allora desisto :ahaha:

Ho un congelatore a pozzetto, neanche troppo grande ma che è una grande salvezza, lo abbiamo comprato quando è scoppiata la pandemia per andare a fare la spesa raramente.

Ora vado a cuocere le 7 pizze di oggi :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda