S/G - Vegetariana - Tian di zucca e caprino

vegetariano, vegano, macrobiotica, problemi alimentari.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

S/G - Vegetariana - Tian di zucca e caprino

Messaggioda cinzia cipri' » 18 nov 2014, 13:08

Prossimamente :wink:

Ingredienti
1 zucca
1 rametto di rosmarino
1 spicchio di aglio
formaggio di capra fresco 250 g
1 rametto di timo
1 peperoncino
1 fetta di pancarrè o pane senza glutine
qualche foglia di salvia
1 cucchiaio di olio evo
sale q.b.

Procedimento
1) Sbuccia la zucca e tagliala a rondelle alte 1/2 cm. Condisci con olio e sale e allinea su una una teglia foderata con carta da forno e cuocetele in forno caldo a 200° per 30 minuti circa, finché saranno tenere e dorate.

2) Riunisci in una casseruola la salvia, il timo, il rosmarino, l'aglio a fettine, aggiungete 5 cucchiai di olio e scaldate a fuoco bassissimo in modo che l'olio prenda il profumo delle erbe senza friggere.

3) Disponi le fette di zucca in una pirofila alternandole con il formaggio a fettine sottili, aggiungi il peperoncino tritato, l'olio alle erbe e il pane sbricolato e fai cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.

da: Tian di zucca e formaggio di capra
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Torna a "Leggermente" goloso : regimi alimentari con restrizioni dietetiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee