beasarti ha scritto:Davvero? I miei erano morbidi, dipenderà dalla fornitura..Del resto è la prima volta che li prendo, vediamo se sei stato sfortunato tu o fortunata io!
posso dirti che come regola generale se c'è una rogna la trovo
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da nicodvb » 2 feb 2010, 10:12
beasarti ha scritto:Davvero? I miei erano morbidi, dipenderà dalla fornitura..Del resto è la prima volta che li prendo, vediamo se sei stato sfortunato tu o fortunata io!
da nicotina » 25 feb 2010, 10:05
da Luciana_D » 1 apr 2010, 21:16
da Rossella » 2 apr 2010, 6:48
Luciana_D ha scritto:Una Signora dolcissima mi ha regalato della vaniglia purissima in polvere ma non so come si usa e in quali quantita.
Potete aiutarmi??
Domani mi serve per la colomba e non so quanta metterne
da maria rita » 5 ago 2010, 9:43
da brownsugar » 6 nov 2015, 15:37
da Luciana_D » 6 nov 2015, 16:36
brownsugar ha scritto:scusate intervengo ora e leggevo la discussione proprio perché recentemente ho fatto l'estratto di vaniglia a caldo
ho seguito le istruzioni di bressanini
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... -vaniglia/
è venuto benissimo! basta un cucchiaino scarso e si sente tantissimo
l'unico problema è che è alcolico e se la ricetta non prevede cottura non lo uso
invece avevo acquistato su tibiona un estratto liquido di vaniglia mi sembra di eurovanille ed è davvero buono, quello lo uso quando non devo cuocere
da Rossella » 6 nov 2015, 17:35
brownsugar ha scritto:scusate intervengo ora e leggevo la discussione proprio perché recentemente ho fatto l'estratto di vaniglia a caldo
ho seguito le istruzioni di bressanini
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... -vaniglia/
è venuto benissimo! basta un cucchiaino scarso e si sente tantissimo
l'unico problema è che è alcolico e se la ricetta non prevede cottura non lo uso
invece avevo acquistato su tibiona un estratto liquido di vaniglia mi sembra di eurovanille ed è davvero buono, quello lo uso quando non devo cuocere
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee