Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Nadia » 6 feb 2007, 20:46
da elisabetta » 6 feb 2007, 22:04
da elisabetta » 6 feb 2007, 22:30
da PierCarla » 6 feb 2007, 22:32
elisabetta ha scritto:Un piatto semplice semplice che però² piace solo a me e mia figlia è il semolino con il formaggino, in pratica una pappa per neonati.
da elisabetta » 6 feb 2007, 22:47
da PierCarla » 6 feb 2007, 23:07
da Danidanidani » 6 feb 2007, 23:20
elisabetta ha scritto:Un piatto semplice semplice che però piace solo a me e mia figlia è il semolino con il formaggino, in pratica una pappa per neonati.
da ingrid » 7 feb 2007, 7:57
da vitto » 7 feb 2007, 12:57
da AMR » 8 feb 2007, 15:44
Giovanna ha scritto:Be', quando non so cosa fare ricorro alla vecchia "pizza di riso"... Sostanzialmente uno sformato che è una specie di sartù bianco molto più povero e semplice. A me piace molto, e potrei mangiarlo spessissimo senza stufarmi. Praticamente si prepara un risottino col solito soffritto, col solito spruzzo di vino, col solito brodo, e si lega con uovo e parmigiano. Poi se ne mette metà in una teglia unta e cosparsa di pangrattato, si fa uno strato di provola fresca e prosciutto o salame o quello che c'è, si termina col riso. Altra spolverata di pangrattato, qualche fiocchetto di burro e via in forno a dorare.
da giusi » 8 feb 2007, 16:44
Giovanna ha scritto:Aggiungo, con vergogna: se sono sola e senza voglia di cucinare, mi faccio il riso al burro....![]()
Che devo fa'? Si vede che i piatti a base di riso sono il mio comfort food...
Il piatto preferito di mio marito? Pane e salame...
da fabrizio » 8 feb 2007, 16:52
da Frabattista » 8 feb 2007, 18:57
da Frabattista » 9 feb 2007, 11:56
da Rossella » 9 feb 2007, 18:22
frabattista ha scritto:sul podio in cucina a casa mia stanno:
1° La piada romagnola secondo le ricette di casa, fatta sul vecchio testo di terracotta che accompagna buoni salumi + verdure grigliate o pinzimonio
2° le tagliatelle al ragù soprattutto se ho la pazienza di tirarle con il matterello
3° i cappellacci ossia i caplàz ferraresi solo con zucca parmigiano e noce moscata
saluti a tutti Frabattista
da Frabattista » 9 feb 2007, 20:04
da Rossella » 9 feb 2007, 20:27
frabattista ha scritto:OK sarà fatto!ma mi ci vuole un pochetto (vorrei fare qualche foto)
da maria rita » 11 feb 2007, 14:38
da solema » 11 feb 2007, 20:21
da maria rita » 12 feb 2007, 9:13
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee