Uovo bomba ... help nuovo micro a incasso

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Uovo bomba ... help nuovo micro a incasso

Messaggioda MEB » 2 ago 2009, 15:00

Stamattina ne ho combinata una davvero grossa. Dovevo fare rassodare un uovo e ho avuto la bella idea di farlo al micro. Qualcosa mi diceva "non farlo non farlo scoppia " .. ma io ho ascoltato. L'ho messo in una zuppierina con l'acqua. Dopo un paio di minuti ho visto che il guscio era crepato ma l'uovo dentro era ancora molle. Cosi' ho detto "Sarà come le castagne .. quando sono tagliate non scoppiano piu' " e invece no , ho scoperto che l'uovo non funziona come la castagna. Infatti è scoppiato e mi ha letteralmente devastato il microonde. E meno male che in quel momento ero in bagno con la piccola sul fasciatoio e non in cucina. Uovo dappertutto ( perchè il botto ha pure fatto aprire lo sportello , una puzza che non vi dico, insomma un disastro totale ), contatori saltati ...
Risultato : è da buttare, non va piu' e non se ne parla di ripararlo perchè si è proprio spezzata in due la parte dove sta la fonte delle microonde.

Che modello / funzioni mi consigliate ( crisp, grill, etc etc ) ? Dovrei riprenderlo ancora ad incasso come il precedente . Finora l'ho usato solo per scongelare o riscaldare, per cuocere molto raramente la verdure o per fare il roastbeef, pero' se questo nuovo avesse funzioni piu' avanzate del precedente potrei buttarmi anche a cucinare, ora che il tempo libero è sempre di meno.
Grazie!
Maria Elena Baroni
MEB

Re: Uovo bomba ... help nuovo micro a incasso

Messaggioda Clara » 2 ago 2009, 16:00

:shock: :shock: Porca Miseria Elena !

:lol: :lol: :lol: E brava! tu si che fai girare l'economia :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 2 ago 2009, 16:20

Troppo forte il tuo racconto Elena!!! :lol: :lol: :lol: Lo so non si dovrebbe ma mi hai fatto ridere ,ho immaginato le scenaccia!!
Io ho un microonde non ad incasso da tempo ma con funzione crisp,so che potrei farci tante cose ma piu' che scaldare e scongelare non faccio :(
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda jane » 2 ago 2009, 19:42

:lol: :lol: Elena :lol:
Ho un micro solamente da quest'anno. è un Candy (?) ha diverse funzioni : mo, grill, combi (mescolando Mo e grill) e una per scongelare.
Quando all'ultimo momento uscio del congelatore le baguettes, utilizzo la funzione combi : 1 minuto 30, il pane è croccante (sembra fresco). Ho fatto una volta un dolce al cioccolato e alla crema di castagne, in 6 minuti... buonissimo.
mi servo anche per sciogliere il cioccolato in 30 secondi o il burro..
ma il più spesso, per riscaldare o scongelare..
ma un uovo... :lol: non ho mai provato :lol:
*smk*
Jane
jane

Messaggioda Luciana_D » 2 ago 2009, 21:37

Accidentaccio :shock:
ma allora queste cose non capitano solo a me :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda MEB » 3 ago 2009, 10:11

Clara ha scritto::shock: :shock: Porca Miseria Elena !

:lol: :lol: :lol: E brava! tu si che fai girare l'economia :lol:

SGRUNT ! |^.^|

:lol: :lol: :lol:
ho dovuto prendermi una laura alla Bocconi ma alla fine ce l'ho fatta ! altro che programmatori economici, io FACCIO I FATTI :-)
Maria Elena Baroni
MEB

Messaggioda PierCarla » 3 ago 2009, 11:00

:ahaha: :ahaha: :ahaha: scusa Elena ma sto morendo dal ridere :ahaha:
Non so che modello consigliarti perchè il mio micro l'ho regalato, era un ingombro inutile, però non ho mai fatto bombe :ahaha:
PierCarla

Messaggioda reby » 3 ago 2009, 17:57

io ti consiglio il 6° senso della whirlpool, è fenomenale ed ha tutte le funzioni possibili immaginabili: mo, scongelamento, crisp, grill, cuoce a vapore, ventilato, micro + grill, ecc in più se vuoi tutto in automatico!
reby

Messaggioda MEB » 4 ago 2009, 14:37

reby ha scritto:io ti consiglio il 6° senso della whirlpool, è fenomenale ed ha tutte le funzioni possibili immaginabili: mo, scongelamento, crisp, grill, cuoce a vapore, ventilato, micro + grill, ecc in più se vuoi tutto in automatico!

mi sai dire quale modello esattamente ? ce ne sono un sacco della Wirhpool e molti sono grandi per il mio "buco" nella colonna !
Maria Elena Baroni
MEB

Messaggioda reby » 5 ago 2009, 13:39

il mio è il modello vecchio dell'attuale JT 369 però non è da incasso ed ho visto che a te serve così, prova ad informarti in negozio perchè di sicuro ci sarà anche nella versione da incasso
ciao
reby

Messaggioda cinzia cipri' » 6 ago 2009, 20:26

reby ha scritto:il mio è il modello vecchio dell'attuale JT 369 però non è da incasso ed ho visto che a te serve così, prova ad informarti in negozio perchè di sicuro ci sarà anche nella versione da incasso
ciao

io quoto assolutamente il consiglio di reby: un ottimo microonde che ha molte altre funzioni, non per ultima quella della cottura a vapore che forse ti avrebbe aiutato ad evitare che l'uovo esplodesse 8))
ps. se avessi seguito un vecchio racconto di primus, avresti saputo che l'uovo non va al microonde...
cinzia cipri'

Messaggioda Stefano S. » 6 ago 2009, 23:55

E ben ti sta! Quanto tempo ci hai messo poi a pulire?
Ma scusate, ma per bollire un uovo ci vogliono 8 minuti dall'ebollizione: siamo sicuri di aver bisogno del microonde?
Stefano S.

Messaggioda Donna » 14 ago 2009, 9:07

Stefano S. ha scritto:E ben ti sta! Quanto tempo ci hai messo poi a pulire?
Ma scusate, ma per bollire un uovo ci vogliono 8 minuti dall'ebollizione: siamo sicuri di aver bisogno del microonde?
Conosci il detto: se non provo non capisco? :mrgreen:
Io sono una di queste....ihi h ih i i
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Carabattole e pignate