tutti pazzi per il Lobster Roll

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda Frabattista » 5 dic 2015, 22:18

DSC_9101 copia.jpg


Lobster Roll ... di gran moda ma anche di gran gusto!!!! : Chef :

Sono sempre più di moda i cibi made in USA, il lobster roll ha conquistato anche gli italiani che amano il cibo di strada, o quanto meno amano "paninazzi, hamburgher e hot dog"

.... e quindi visto che sono di questa tribù oggi ho portato a casa:

3 astici per 6 panini
6 panini da hot dog
il cuore più bianco di un sedano
una tazza di maionese
un po' di burro fuso
un po' di erba cipollina

Ho preparato la polpa di astice bollita in una terrina con maionese, con l'aggiunta di cuore di sedano ed erba cipollina.
DSC_9107 copia.jpg


Ho scaldato pane morbido da hot dog spennellandolo poi con burro fuso
quindi ho assemblato il panino con la polpa dell'astice condita e una foglia di lattuga
DSC_9119 copia.jpg


Il pane non dovrebbe essere tagliato del tutto, ma si dovrebbe cercare di creare una tasca in cui mettere gli ingredienti... un po' difficile, ma basta prenderci la mano
DSC_9109 copia.jpg


Infine alcune considerazioni:

A) è molto gustoso, ma non mi sognerei mai di sacrificare un bell'astice fresco: ottimo quello in vendita alla LIDL surgelato nell'acqua di cottura, uno dei prodotti della linea deluxe, nei volantini non è descritto, ma esiste ed è un piccolo lusso da 6,99 euro caduno
B)il burro deve essere di eccellente qualità, non facciamo risparmi su questo.
C) facciamoci noi la maionese, magari per stabilizzarla un po' mettiamo un cucchiaio di quella in vasetto (il sedano fa presto a rendere un po' di acqua)
D) il panino è difficile da trovare buono, non vale la pena sprecare questi ingredienti con prodotti confezionati e dalle mie parti non sempre i panifici hanno il formato da Hot Dog ... e allora chi riesce lo faccia in casa!!! (.. ehmmm a me non vengono mica tanto però... :oops: e quindi mi faccio il giro dei panifici finchè non trovo quello che serve)


:fiori:
Ultima modifica di Frabattista il 5 dic 2015, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda Rossella » 5 dic 2015, 22:29

Dico che addenterei il monitor :P
A) è molto gustoso, ma non mi sognerei mai di sacrificare un bell'astice fresco: ottimo quello in vendita alla LIDL surgelato nell'acqua di cottura, uno dei prodotti della linea deluxe, nei volantini non è descritto, ma esiste ed è un piccolo lusso da 6,99 euro caduno

Molto molto bene, detto da te non ho dubbi, la prossima settimana farò una passeggiata alla LIDL . Grazie Stefania *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda Frabattista » 5 dic 2015, 22:35

ehh ma non paragonarlo però alle aragoste nostrane e magari fresche o con astice sempre fresco !!! :-)))) ho trovato la notozia di questi astici di qualità più che discreta su Dissapore
http://www.dissapore.com/grande-notizia ... &sro_q=187

al punto 8
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda Rossella » 5 dic 2015, 22:42

Frabattista ha scritto:ehh ma non paragonarlo però alle aragoste nostrane e magari fresche o con astice sempre fresco !!! :-)))) ho trovato la notozia di questi astici di qualità più che discreta su Dissapore
http://www.dissapore.com/grande-notizia ... &sro_q=187

al punto 8

Grazie. :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda anavlis » 6 dic 2015, 7:31

Frabattista ha scritto:[
Infine alcune considerazioni:

A) è molto gustoso, [b] ma non mi sognerei mai di sacrificare un bell'astice fresco: ottimo quello in vendita alla LIDL surgelato nell'acqua di cottura


Considerazione più che corretta : Thumbup : Ottimo anche per condire tramezzini, panettone gastronomico...Grazie!

Tra i crostacei la mia preferenza va per gli scampi grossi. Per me superano, e di tanto, anche l'aragosta che trovo troppo dolciastra per i miei gusti.
Certamente ad uno scampo fresco gli si da una giusta morte :hi
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10126
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda Frabattista » 6 dic 2015, 14:15

ah gli scampi che buoni! qui sulle rive dell'alto Adriatico questi crostaci freschissimi non si vedono, o per lo meno non li trovo così freschi sui banchi delle pescherie di Ferrara e Comacchio. I crostacei a volte ancora vivi che posso trovare sono le canocchie e le mazzancolle, penso che il valore più alto rimanga sempre quanto sia fresco il prodotto, però a parità di freschezza gli scampi sono meravigliosi, poi per me seguono le canocchie infine i gamberi. L'aragosta e l'astice freschi li ho gustati poche volte, quindi non riesco a dire molto, in ogni caso questi astici precotti e congelati si mangiavano più che volentieri D:Do
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda anavlis » 6 dic 2015, 15:54

Frabattista ha scritto:in ogni caso questi astici precotti e congelati si mangiavano più che volentieri D:Do


la dritta della LIDL è grandiosa : Thumbup : *smk*
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10126
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: tutti pazzi per il Lobster Roll

Messaggioda Luciana_D » 6 dic 2015, 20:16

Grazie per la dritta della Lidl. :clap: :clap: :clap:
Tempo fa vidi in tv un reportage di questo panino.Molto appetitoso :cin cin:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10739
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee