Trota al forno saporita

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Trota al forno saporita

Messaggioda miao » 24 feb 2021, 20:56

https://www.agrodolce.it/ricette/trota-al-forno/
Metto la ricetta che ci è piaciuta è semplice
Le trote erano pescate fresche quindi forse per questo
Piu buone :|?
Con un trito di prezzemolo salvia e pane grattugiato + scorza di limone non trattato
Ho messo l aglietto nella pancia assieme al trito di aromi e il sale, adagiato su carta forno nella pirofila e fatto un giro d olio
Infornato a 200 gradi
miao

Re: Trota al forno saporita

Messaggioda Clara » 25 feb 2021, 7:57

Ricetta sicuramente saporita.
La trota è un pesce che mi piace,
con un procedimento simile a questo faccio i filetti gratinati al forno,
a volta con l'aggiunta di pomodorini.
Oppure anche semplicemente infarinata e fritta :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 25 feb 2021, 10:54

Proverò, cerco ricette per rendere saporiti questa tipologia di pesce a cui non sono abituata.
Il pesce di mare ha sapore anche con una semplice bollitura.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 25 feb 2021, 11:57

Brava Annamaria! : Thumbup : E grazie per la condivisione della ricetta!

Faccio anch’io una panatura speziata e la uso molto per i filetti di salmone selvaggio ma anche per quelli di lupo di mare.

Silvana, ti capisco, abituati al pescato locale è dura farsi piacere altro ma ho dovuto imparare a “ riconvertirmi” nel corso del tempo perché, come mi raccomandava il pediatra dei miei figli, il pesce è un alimento ineliminabile dall’alimentazione settimanale. Lo mangiamo costantemente due volte a settimana e, quando posso, anche tre.
Mi sono organizzata così: una delle due/tre volte mangiamo quello congelato di Picard che è gradevole, ne ho sempre in congelatore una scorta dei diversi tipi. Per gli altri giorni invece lo compro fresco: salmone, sogliole, filetti di lupo di mare e orate (che faccio al cartoccio). Meglio di niente :result^
TeresaV

Messaggioda miao » 25 feb 2021, 17:10

Grazie ragazze mi sono stupita anch io che mi sia piaciuta mia figlia l aveva fatte all acqua pazza, ma se il pesce è di mare più mi lancio con questa cottura con pomodorini ecc le trote fatte così e non erano pezzature grandi ci sono piaciute :D
miao

Messaggioda anavlis » 25 feb 2021, 20:01

TeresaV ha scritto:Brava Annamaria! : Thumbup : E grazie per la condivisione della ricetta!

Faccio anch’io una panatura speziata e la uso molto per i filetti di salmone selvaggio ma anche per quelli di lupo di mare.

Silvana, ti capisco, abituati al pescato locale è dura farsi piacere altro ma ho dovuto imparare a “ riconvertirmi” nel corso del tempo perché, come mi raccomandava il pediatra dei miei figli, il pesce è un alimento ineliminabile dall’alimentazione settimanale. Lo mangiamo costantemente due volte a settimana e, quando posso, anche tre.
Mi sono organizzata così: una delle due/tre volte mangiamo quello congelato di Picard che è gradevole, ne ho sempre in congelatore una scorta dei diversi tipi. Per gli altri giorni invece lo compro fresco: salmone, sogliole, filetti di lupo di mare e orate (che faccio al cartoccio). Meglio di niente :result^

Picard è già un ottima catena di prodotti surgelati che qui non ho.
Sono già passata alle cozze surgelate, quelle "fresche" le ho trovate e provate... orrende! Molto meglio le surgelate.
Domani andrò e spero di trovare qualcosa.
Solitamente il pesce nella mia dieta era presente almeno 3 volte a settimana.
Il salmone è quello che trovo abitualmente ma non è il selvaggio (magari trovarlo). Ogni tanto trovo le alici dell'Adriatico.
Proverò la trota.

È dura Teresa, mi puoi capire. Anche perché non so può mangiare sempre carne, salumi, formaggi...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace