Tortino semplice di spinaci

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Tortino semplice di spinaci

Messaggioda livia » 2 apr 2007, 23:22

TORTINO SEMPLICE DI SPINACI

Ho cotto nel microonde una bella manciata di spinaci( media potenza, con un bicchier d'acqua e dopo aver coperto il contenitore con pellicola bucherellata);
li ho poi strizzati e conditi con abbondante Parmigiano grattugiato.
Ho sbattuto 2 uova, vi ho aggiunto gli spinaci tagliuzzati, 1 Philadelphia light e mezza tazza da tè di besciamella densa;
poi ho unito anche 3 fette di prosciutto crudo a pezzettini ( stavano morendo nel frigo..), mescolato bene tutto e versato in una teglietta per 4 porzioni, leggermente oliata.
Ho tenuto in forno a 180° per 45 min e servito tiepido.. a noi è piaciuto moltissimo.
livia
 

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee