Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da acidrave » 20 ago 2008, 10:34
da Donna » 20 ago 2008, 10:38
da Danidanidani » 20 ago 2008, 10:41
Donna ha scritto:Da mangiare tutto!!
Stavolta hai centrato i mie gusti!!!
da Donna » 20 ago 2008, 10:43
Danidanidani ha scritto:Donna ha scritto:Da mangiare tutto!!
E anche i miei! Solo una domandina:con cosa potrei sostituire la santoreggia?![]()
![]()
da acidrave » 20 ago 2008, 11:09
Danidanidani ha scritto:Donna ha scritto:
E anche i miei! Solo una domandina:con cosa potrei sostituire la santoreggia?![]()
![]()
da Danidanidani » 20 ago 2008, 11:26
da cinzia cipri' » 12 set 2008, 14:58
da anavlis » 12 set 2008, 17:29
Donna ha scritto:Da mangiare tutto!!
da cinzia cipri' » 12 set 2008, 17:58
anavlis ha scritto:Donna ha scritto:Da mangiare tutto!!
E si!!! incontra sempre pure i miei gustiperò mi manca la santoreggia che TU riesci a trovare
aspè aspè ...ma TU lo trovi il tonno?
da Donna » 12 set 2008, 19:21
anavlis ha scritto:Donna ha scritto:Da mangiare tutto!!
E si!!! incontra sempre pure i miei gustiperò mi manca la santoreggia che TU riesci a trovare
da anavlis » 12 set 2008, 19:30
Donna ha scritto:anavlis ha scritto:Donna ha scritto:Da mangiare tutto!!
ferma là Silvana!NOn solo trovo il tonno..qui a Pe si pesca del tonno ottimo che però parte subito dall'areoporto per palati fini all'estero che io sappia....
Ho comprato anche un libro di ricette abruzzesi e che mi trovo? Ricette con l'alalunga!!!![]()
![]()
adesso mi metto alla ricerca presso i pescatori del porto!!
![]()
![]()
da cinzia cipri' » 24 nov 2008, 10:08
da acidrave » 25 nov 2008, 8:32
Arancina ha scritto:paolo, solo una cosa: non ho la santoreggia.
Posso sostituire con maggiorana? oppure con quale altro aroma? menta e' troppo forte?
sai... non so nemmeno che sapore abbia la santoreggia...
da cinzia cipri' » 25 nov 2008, 8:53
acidrave ha scritto:la maggiorana va molto bene, direi; la santoreggia ha un aroma molto particolare, intenso, ottimo per frittate. Se hai dell'origano fresco puoi provare anche lui, secondo me ci può stare bene, la prossima la provo così.
conta che l'idea del piatto era quella di comniugare due sapori delicati come il gambero e il tonno con le patate aromatizzate: magari prova a immaginarla così, a sentire cosa ci può stare bene avendo questa idea in testa, ti sei bravissima in questo![]()
da acidrave » 25 nov 2008, 12:09
Arancina ha scritto:altra domandina: un po' di basmati di accompagnamento glielo vedi?
da cinzia cipri' » 25 nov 2008, 12:18
acidrave ha scritto:Arancina ha scritto:altra domandina: un po' di basmati di accompagnamento glielo vedi?
uhmm. non tanto, abbiamo già il tortino che è calorico di suo, io riso mi sembra che lo appesantirebbe un pò. ci vedo al massimo un accompagnamento leggero,
dei pomodori a dadini scottati, un'insalatina...
da acidrave » 25 nov 2008, 12:23
Arancina ha scritto:mi rendo conto, ma se al marito non gli presento il pane (che secondo me non va bene per questo piatto), mi trovo l'indomani la richiesta di divorzio da firmare![]()
da cinzia cipri' » 25 nov 2008, 12:38
acidrave ha scritto:Arancina ha scritto:mi rendo conto, ma se al marito non gli presento il pane (che secondo me non va bene per questo piatto), mi trovo l'indomani la richiesta di divorzio da firmare![]()
bella idea, Cinzia! potresti dei crostini di pane, stesi o avvolti come quelli di MAX, e riempirli di pomodoro e insalata..
da maxsessantuno » 25 nov 2008, 14:34
Arancina ha scritto:acidrave ha scritto:Arancina ha scritto:mi rendo conto, ma se al marito non gli presento il pane (che secondo me non va bene per questo piatto), mi trovo l'indomani la richiesta di divorzio da firmare![]()
bella idea, Cinzia! potresti dei crostini di pane, stesi o avvolti come quelli di MAX, e riempirli di pomodoro e insalata..
cosi' il piatto potrebbe completarsi... il pane sarebbe poco (e non rischio il divorzio), pero' ci sara'.
Potrebbe essere un'idea... il difficile sara' tagliare le fette senza affettatrice....ma facendolo in versione bruschettina, potremmo accerchiare il problema
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee