Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da luvi » 17 ott 2007, 14:16
da luvi » 17 ott 2007, 18:05
da luvi » 23 ott 2007, 10:51
da luvi » 27 ott 2007, 10:22
da luvi » 27 ott 2007, 10:58
da Rossella » 27 ott 2007, 11:05
luvi ha scritto:
taglio a metà di un o di quelli con la sfoglia un po' grossetta, l'ideale sarebbe che fosse un po' più sottile
poi cerco di fotografarne uno imbevuto nella mitica Saba!
da luvi » 27 ott 2007, 12:05
da anavlis » 27 ott 2007, 12:40
da luvi » 27 ott 2007, 14:06
da maxy » 4 nov 2007, 13:45
da luvi » 4 nov 2007, 14:31
maxy ha scritto:Ciao !Le castagne è meglio cuocerle al forno o bollirle?Quale marmellata mi consigli di metterlee che stia bene con il ssapore delle castagne e in quale quantità?Grazie
da maxy » 4 nov 2007, 15:38
da Frabattista » 4 nov 2007, 16:20
da luvi » 4 nov 2007, 18:33
da luvi » 4 nov 2007, 18:36
maxy ha scritto:Chissà se a Torino c'è qualche posto dove è possibile acquistare questa marmellata fatta artigianalmente.Certo mi piacerebbe anche farla in casa..deve essere una bontà!fGrazie e scusa ma sono alle prime armi e per me è difficile "fare ad occhio".GRAZIE per la tua disponibilità
da Frabattista » 4 nov 2007, 18:44
luvi ha scritto:...anche a mio ricordo al saba era più dolce e caramellata di quella che conoscevo io.. ma alla fine una volta usata in minime dosi, assorbita in passaggi veloci dai tortelli, il sapore si avvicinava...
da luvi » 4 nov 2007, 18:46
frabattista ha scritto:luvi ha scritto:...anche a mio ricordo al saba era più dolce e caramellata di quella che conoscevo io.. ma alla fine una volta usata in minime dosi, assorbita in passaggi veloci dai tortelli, il sapore si avvicinava...
si alla fine il sapore è quello!.. ma ci diamo appuntamento il prox autunno e ci facciamo la saba... mi pare che il nonno usasse l'uva d'oro che credo invece sia bella scura e magari un po' di uva fragola... ci informeremo!!
a rigrazie!
da Sandra » 4 nov 2007, 19:17
luvi ha scritto:frabattista ha scritto:luvi ha scritto:...anche a mio ricordo al saba era più dolce e caramellata di quella che conoscevo io.. ma alla fine una volta usata in minime dosi, assorbita in passaggi veloci dai tortelli, il sapore si avvicinava...
si alla fine il sapore è quello!.. ma ci diamo appuntamento il prox autunno e ci facciamo la saba... mi pare che il nonno usasse l'uva d'oro che credo invece sia bella scura e magari un po' di uva fragola... ci informeremo!!
a rigrazie!
io giovedì sono a faenza e passo dall'unica bottega che ancora lo vende e lo fa.. e mi informo...anche su altri prodotti...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee