Etta ha scritto:E' ancora calda e non posso tagliarla..comunque ho fatto un ripieno di crema pasticcera e amarene,sotto una frolla montata e sopra un crumble..
Bella bella !!

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 11 ott 2016, 6:08
Etta ha scritto:E' ancora calda e non posso tagliarla..comunque ho fatto un ripieno di crema pasticcera e amarene,sotto una frolla montata e sopra un crumble..
da Donna » 11 ott 2016, 8:57
da anavlis » 11 ott 2016, 10:00
da Etta » 11 ott 2016, 14:04
da Rossella » 11 ott 2016, 15:57
da anavlis » 11 ott 2016, 17:50
da Etta » 11 ott 2016, 19:22
anavlis ha scritto:Paola la tua ricetta non é particolarmente burrosaho letto una ricetta che su gr 300 di farina utilizzava gr 280 di burro...
Come procedi?
da Rossella » 2 nov 2016, 10:29
Etta ha scritto:anavlis ha scritto:Paola la tua ricetta non é particolarmente burrosaho letto una ricetta che su gr 300 di farina utilizzava gr 280 di burro...
Come procedi?
Monto burro e zucchero,uova a filo e poi le polveri setacciate
da Donna » 13 mar 2017, 8:56
da anavlis » 13 mar 2017, 9:03
da miao » 27 gen 2018, 21:11
da miao » 18 ott 2019, 6:45
da Clara » 3 nov 2019, 14:33
da anavlis » 4 nov 2019, 6:53
da Clara » 4 nov 2019, 14:11
anavlis ha scritto:Bella![]()
Chiarisci meglio come disponi le briciole sotto, crei anche il bordo o le disponi solo nel fondo? E anche il battuto di uova panna yogurt va versato dentro o sopra e va anche sui bordi?
Ultima cosa, misura della tortiera.
da anavlis » 4 nov 2019, 19:21
da Patriziaf » 5 nov 2019, 16:31
Clara ha scritto:anavlis ha scritto:Bella![]()
Chiarisci meglio come disponi le briciole sotto, crei anche il bordo o le disponi solo nel fondo? E anche il battuto di uova panna yogurt va versato dentro o sopra e va anche sui bordi?
Ultima cosa, misura della tortiera.
Grazie![]()
Le briciole le ho disposte in un solo strato, solo sul fondo, senza pressare.
Le mele a fettine le ho distribuite sopra tutta la superficie,
il battuto di uova sopra distribuito, in un secondo tempo, anche quello su tutta la superficie.
tortiera a cerniera da 24, è molto morbida e umida, anche con la carta forno sarebbe impossibile
staccarla dal fondo quindi l'ho lasciata lì.
Da controllare il fondo, che tende a rimanere un po' indietro di cottura.
da misskelly » 23 ott 2021, 10:58
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee