torta yogurt e albicocche

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

torta yogurt e albicocche

Messaggioda miao » 3 lug 2009, 9:38

dal blog dolci a gogo'torta yogurt e albicocche
questa bella ricetta che vi passo e che provero' a fare in giornata :
Torta yogurt e albicocca
....direttamente foto dal sito...Immagine :D
Stampo rettangolare 20x20 o tondo sempre da 20
2 uova
40 g di burro morbido
20 g di nocciole
30 g di mandorle
50 g di yogurt intero
100 g di zucchero
100 g di farina
30 g di fecola
½ cucchiaino di lievito
inoltre
10/12 albicocche
granella di nocciole

In una ciotola montare il burro con meta zucchero fino a creare una crema.Senza smettere di frullare unite le uova,lo yogurt, lo zucchero rimasto e infine le farine con il lievito.
Completate unendo la frutta secca tritata.versate la massa nello stampo imburrato e infarinato.lavate le albicocche,tagliatele a metà eliminate il nocciolo e adagiatele allineate una accanto all’altra(o a cerchio come nel mio caso)affondandole leggermente nell’impasto. Cospargete con granella di nocciole(o zucchero a granella) e delle mandorle a scaglie e cuocete a 180 per 25/30 minuti.

mi sembra alquanto golosa e anche un po' dietetica non vi sembra :roll: : Chessygrin : :saluto: a dopo .....
Ultima modifica di miao il 3 lug 2009, 10:08, modificato 1 volta in totale.
miao

Re: torta yogurt e albicocche

Messaggioda jane » 3 lug 2009, 9:52

Ma come fai per mangiare tutto, io leggendo tutte vostre ricette, prendo ogni giorno qualche kilo..
dunque non voglio provare questa ricetta :sigh: che mi sembra veramente buona, grazie AnnaMaria
*smk*
Jane
jane

Messaggioda miao » 3 lug 2009, 10:02

jane ha scritto:Ma come fai per mangiare tutto, io leggendo tutte vostre ricette, prendo ogni giorno qualche kilo..
dunque non voglio provare questa ricetta :sigh: che mi sembra veramente buona, grazie AnnaMaria
*smk*

Faccio la torta e la porto a mia suocera cosi' l'assaggiamo da lei solo un pezzettino :wink: :!:
miao

Messaggioda miao » 3 lug 2009, 14:36

Appena cotta , eccola,
Immagine
qui prima di averla infornata e' molto semplice , come le cose che amo cucinare in generale, credo alla portata anche Di Danidani,e per i suoi nipotini se piace... D:Do :wink: *smk*
Immagine
i pomodori sono quelli del mio orticello fuori al balcone :lol: non avevo altro per decorare, per la fetta dobbiamo decidere se cedere alla tentazione di aprirla e poi farne un 'altra per domani vedremo il resto alla prossima puntata ;-)) :ahaha: :ahaha:
miao

Messaggioda Clara » 3 lug 2009, 17:12

Ha un bell'aspetto Annamaria, sembra anche bella morbida :D
Brava :D e grazie *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 3 lug 2009, 20:47

Si e' bella morbida leggera e saporita, :thud: non c'e' l'abbiamo fatta a resistere e stasera per cena c'e' la stiamo pappando, vorra' dire che domani ne faro' un altra per i miei suoceri a Napoli, metto la foto in sezione perche' di dovere , io con le foto proprio non riesco bene pazientate :oops: Immagine
meta' e' gia' stata spazzolata,Jane come si fa' a resistere specialmente noi che stiamo sempre a dieta D:Do D:Do D:Do
Mi e' venuta un idea golosa chissa' se prima di affossare le albicocche nel dolce ancora crudo, le bagnassi nello zucchero semolato, che ne pensate??? :|?
miao

Messaggioda jane » 4 lug 2009, 7:59

Brava ancora AnnaMaria, (mi fai molto ridere quando dici che tu le fai per i tuoi suoceri :lol: :lol: )
Ma vuoi mettere il zucchero per rendere le albicocche più dolci ?? io le farei cuocere un po' saranno meno acidi
l'interno mi piace..... D:Do
*smk*
Jane
jane

Messaggioda miao » 4 lug 2009, 10:56

fatta stamani per i suoceri che andremo a visitare
Immagine
questa se la pappano loro, la nostra e' gia' sparita,Jane , le pesche comperate , non hanno molto sapore purtroppo percio' le ho pucciate un po' nello zucchero, almeno sentiamo il sapore dolce :lol: comunque e' molto leggera e col caldo che fa' e' anche abbastanza veloce da fare, poi la frutta secca tritata nell' impasto,mhmm!! e' proprio buona , da provare!! *smk*
Eccola qui' in bella mostra
Immagine
e qui'
Immagine
miao

Messaggioda Clara » 4 lug 2009, 14:01

miao ha scritto:, le pesche comperate , non hanno molto sapore purtroppo percio' le ho pucciate un po' nello zucchero,

Annamaria, emh scusa, l'hai rifatta con le albicocche o con le pesche :|?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 lug 2009, 23:17

Clara ha scritto:
miao ha scritto:, le pesche comperate , non hanno molto sapore purtroppo percio' le ho pucciate un po' nello zucchero,

Annamaria, emh scusa, l'hai rifatta con le albicocche o con le pesche :|?

hai ragione scusa :oops: sono le albicocche :oops: errore di dicitura : Chessygrin :
miao

Messaggioda cinzia cipri' » 29 mag 2012, 13:46

anche questa è fantastica! <^UP^>
cinzia cipri'

Torna a Doce Doce