Torta tramezzino brioschiata

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Torta tramezzino brioschiata

Messaggioda Donna » 23 set 2012, 17:38

Stò provando diversi tipi di impasto che siano pratici da fare per il buffet della Festa Italiana.

Ho provato fare questa versione che si presta benissimo sia da farcire (come vedete in foto) ma anche già farcita prima della cottura. In questo ultimo caso mettete un pò di impasto, quindi il ripieno e dell' altro sopra.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
400gr di farina
100gr olio di semi
250gr di latte
3 uova
20gr di lievito di birra
zucchero
sale

Mettete nel robot a sciogliere il lievito con lo zucchero, olio e latte. Aggiungete gli altri ingredienti. L' impasto è molto appiccicoso e dovete stenderlo aiutandovi con una spatola. ( può essere anche utile ungersi le dita con altro olio). Fatre lievitare almeno 1 ora e mezza due. Spennellate la superficie con un tuorlo d'uovo diluito con latte. Cuocete in forno a mx 180 gradi per 20/30 minuti dipende dalle dimensioni.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: Trota tramezzino brioschiata

Messaggioda Nonna Tata » 23 set 2012, 17:40

Un vero attentato per noi povere ragazze a dieta!
(Dona stando in Germania non ti ricordi più come si scrive in italiano...) :|?
Nonna Tata

Messaggioda Donna » 23 set 2012, 17:44

Nonna Tata ha scritto:Un vero attentato per noi povere ragazze a dieta!

Cosa ho sbagliato a scrivere? :oops: stò vedendo il film SETA....che bello :saluto:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 23 set 2012, 17:45

Nonna Tata ha scritto:Un vero attentato per noi povere ragazze a dieta!

:lol: Si,una trota con i fiocchi :ahaha:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Re: Torta tramezzino brioschiata

Messaggioda Donna » 23 set 2012, 18:39

Ecco, non è una scusante ma al lavoro ho la tastiera tedesca e qui quella italiana.... :oops:
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 23 set 2012, 18:43

E se mettessimo dell'olio di oliva? :lol:
Bella Donatella a Mauro piacerebbe lma la dani mi ha appena tolto i grassi animali..quindi niente farcia :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Donna » 23 set 2012, 18:55

Sandra ha scritto:E se mettessimo dell'olio di oliva? :lol:
Bella Donatella a Mauro piacerebbe lma la dani mi ha appena tolto i grassi animali..quindi niente farcia :lol: :lol: :lol:

e tu farciscila con bietoline ripassate! :ahaha:

si, ma sai quanto costa qui l' olio di oliva? aumenterebbe il prezzo del buffet :cool: però sai che non credo che vada bene? ho le mie titubanze circa la "leggerezza" dell' impasto.....
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 23 set 2012, 19:26

Donna ha scritto:
Sandra ha scritto:E se mettessimo dell'olio di oliva? :lol:

e tu farciscila con bietoline ripassate! :ahaha:

si, ma sai quanto costa qui l' olio di oliva? aumenterebbe il prezzo del buffet :cool: però sai che non credo che vada bene? ho le mie titubanze circa la "leggerezza" dell' impasto.....

Anche un'anticchietta di strutto starebbe una favola : Chessygrin :
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 24 set 2012, 7:57

Donna ha scritto:sai quanto costa qui l' olio di oliva? aumenterebbe il prezzo del buffet :cool: però sai che non credo che vada bene? ho le mie titubanze circa la "leggerezza" dell' impasto.....

anch'io stavo per fare la stessa considerazione ma poi mi sono ricordata che sei in Germania! potresti in effetti sostituire con lo strutto e li lo trovi, se ricordo bene mangiano solo carne di maiale fresca e trasformata.

Sono belle e duttili queste torte briosciate : Thumbup : anche da noi le facciamo spesso e l'impasto è quello dei pezzi di rosticceria.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Chi va al mulino...s'infarina