Torta di tiramisu' destrutturato ispirato da M. Santin

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Torta di tiramisu' destrutturato ispirato da M. Santin°

Messaggioda Paolo bertoni » 9 nov 2008, 16:28

Grazie mille, delle informazioni.

Appena ho un attimo di tempo mi presenterò "ufficialmente"

Paolo
Paolo bertoni

Messaggioda lorettab » 25 nov 2008, 10:29

Sono una nuova iscritta, mi piace tanto questo forum, e sono rimasta incatata da questa torta, vorrei chiedervi una cosa. Ho seguito le varie fasi, cioè savoiardi, crema di mascarpone, surprise, ciuffi di ganasce. Ma i Bscuits à la Cuillere, dove li avete messi? visto che c'è la ricetta? Grazie un bacio a tutte.
Loretta
lorettab

Messaggioda cinzia cipri' » 25 nov 2008, 10:43

lorettab ha scritto:Sono una nuova iscritta, mi piace tanto questo forum, e sono rimasta incatata da questa torta, vorrei chiedervi una cosa. Ho seguito le varie fasi, cioè savoiardi, crema di mascarpone, surprise, ciuffi di ganasce. Ma i Bscuits à la Cuillere, dove li avete messi? visto che c'è la ricetta? Grazie un bacio a tutte.
Loretta

ciao Loretta e ben arrivata (quando puoi, passa anche dalla stanza delle presentazioni ^_^ )

i biscuits a la cuillere li ho utilizzati per avvolgere la torta: i savoiardi di Santin non gonfiano (li ho provati due volte). Vengono usati proprio per la base o per l'interno della coppa di tiramisu' e quindi non hanno funzione decorativa a tutti gli effetti.
Quelli riportati da pinella invece, risultano perfetti e vanno messi infatti attorno alla torta, per stabilizzarne la struttura e anche per effetto scenico.
Infatti, dovrai spruzzarli con un po' di caffe' (proprio spruzzati con il nebulizzatore e non bagnati.

Se non hai mai provato nessuno dei componenti della torta, ti consiglio di prepararli prima (diminuendo le dosi) per ricavarne una coppetta di tiramisu', per vedere come si comportano le varie creme.
Quando le prepararei infatti avranno una struttura molto soffice.
cinzia cipri'

Messaggioda lorettab » 25 nov 2008, 18:40

grazie di cuore
Loretta *smk*
lorettab

Torta di tiramisu' destrutturato ispirato da M. Santin

Messaggioda maura » 21 gen 2009, 7:26

Buongiorno a tutti!!!Straordinaria la ricetta del tiramisu' che finalmente ho recuperato!!!!!Mitico il grande pasticcere!!!Grazie ancora ! Maura
maura

Re: ° Torta di tiramisu' destrutturato ispirato da M. Santin °

Messaggioda cinzia cipri' » 21 gen 2009, 7:44

maura ha scritto:Buongiorno a tutti!!!Straordinaria la ricetta del tiramisu' che finalmente ho recuperato!!!!!Mitico il grande pasticcere!!!Grazie ancora ! Maura

prego Maura
Buongiorno a te
Perche' non passi a presentarti nella stanza delle presentazioni, cosi' ci conosciamo un po'? :D
vedrai che, se farai questo tiramisu', sara' un successone.
Personalmente preferisco usare la ganache al cremoso al cioccolato, ma sono ottimi entrambi ;)
cinzia cipri'

Re: Torta di tiramisu' destrutturato ispirato da M. Santin

Messaggioda Rossella » 26 mar 2015, 6:14

<^UP^>
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Patriziaf » 26 mar 2015, 7:51

Rossella ha scritto:<^UP^>

magari usando questomascarpone
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 26 mar 2015, 9:29

miky ha scritto:
Rossella ha scritto:<^UP^>

magari usando questomascarpone

: Thumbup :
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Precedente

Torna a Doce Doce