Avevo due rotoli di pasta frolla sottile della Buitoni in scadenza,che mi erano arrivati perché avevo chiesto al mio consorte 2 rotoli di sfoglia,ma lui si è sbagliato....allora,dato che non mi piace comunque buttare la roba,ho pensato di farci una torta.Non mi bacchettate please,se voi farete la frolla in casa certamente verrà più buona.

Messo un rotolo di frolla in una teglia,cosparsa la pasta con 4 savoiardi sardi sbriciolati,farcita con mezzo chilo di ricotta di pecora lavorata con 150 gr. di zucchero e un tuorlo d'uovo.Ho lavorato la ricotta con qualche frullata di minipimer,ho aggiunto la chiara montata a neve,una bella manciata di gocce di cioccolato.Su tutto una decina di amarene Fabbri ben sgocciolate.Chiusa la torta con l'altro rotolo di frolla ,ho fatto un camino al centro e ho bucherellato qua e là con uno spiedino.In forno a 180 gradi per circa 45 minuti.Alla fine,quando era già abbastanza colorita,l'ho spennellata con latte e cosparsa di zucchero di canna.Poi ho passato la teglia sul fondo del forno per essere certa anche della cottura inferiore per pochi minuti.